vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
no volevo solo sapere come funzionava la legge per regolarmi. io non vedo l' ora che il mio AI mi venda tutto al prezzo del mandato. chiaramente ho gia' disdetto perche' ho firmato un contratto di un anno, mentre tutti fanno 3 mesi.
 

vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perdonami.
Siamo qui ben volentieri a dare consigli.
Ma chiedendo un aiuto per cercare di aggirare un diritto altrui, commettendo in definitiva una frode, non ti sembra di spingerti un po' oltre?
quando io mi ritrovero' con la lista dei visitatori dell' immobile controllero' il nome e cognome e se non compare nella lista per me va bene, ma come faccio a sapere se e' parente di uno di quelli della lista.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
facciamo il caso che il mandato sia scaduto: io vendo il box alla moglie il cui marito ha firmato il foglio delle visite, devo lo stesso corrispondere la provvigione all' agenzia.

Posto che, in linea di principio, potresti pure altamente infischiartene, di sapere chi, ha visto o firmato, che cosa.

Vuoi vendere il box, al marito o al cugino, della moglie...?

Vendilo.

Ammesso che non sia ipotecato assieme all'alloggio.

Se quella vendita, avvenuta in favore di un determinato soggetto, comportera' delle conseguenze o delle pretese di terzi, ne risponderai a suo tempo.

Il valore contenuto, di quella compravendita, non ti cagionera' delle conseguenze tanto eccessive.

Piuttosto, piu' curioso sapere, quale fine potra' avere l'alloggio, proposto in vendita privo del box.
 

vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
io vorrei venderlo a fine mandato ad una persona di cui devo essere sicuro che non abbia visto l' immobile in modo da non avere sorprese un domani. teniamo conto che chi compra potrebbe essere un parente di chi ha visitato l' appartamento e potrebbe nascondermelo.
in effetti vendere solo il box potrebbe penalizzare la vendita dell'appartamento.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io vorrei venderlo a fine mandato ad una persona di cui devo essere sicuro che non abbia visto l' immobile in modo da non avere sorprese un domani. teniamo conto che chi compra potrebbe essere un parente di chi ha visitato l' appartamento e potrebbe nascondermelo.
in effetti vendere solo il box potrebbe penalizzare la vendita dell'appartamento.

Si ok.

Ma non si capisce il senso.

Se l'agenzia che ha l'incarico, vende l'alloggio assieme al box, non e' meglio...?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se per caso mi dimentico di fare disdetta che ho gia' fatto mi si rinnova l' incarico di un altro anno

Se hai paura di dimenticarti di dare disdetta, dalla adesso. Il mandato dura finché dura e poi scade perché disdetto. Non c'è scritto da nessuna parte che la disdetta va data tot giorni prima della scadenza. C'è gente che fa un contratto (luce, gas, polizza assicurativa, assistenza tecnica, qualsiasi cosa) oggi, validità un anno, e dà la disdetta il giorno dopo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto