Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Non esiste una norma precisa sul mantenimento delle cchiavi da parte del locatore, ma certamente nei rapporti di buona cconvivenza tra le locazioni, se il proprietario deteniene una copia deve dirlo al locatore (trasperanza degli atti), in secondo luogo in qualità di detentrice della copia assumi una serie di responsabilità che devono tutelare anche l'inquilino...ovviamente tale copia deve essere conservata in luogo sicuro ed inaccessibile...e consecutivamente (come da codice ccivile) il locatore non può accedere ai locali affittati senza l'espressa autorizzazione da parte dell'inquilino.
Sembra proprio che il tutto nasce da una mancanza di fiducia reciproca e gli eventi sono scaturiti come conseguenza..
Ritengo opportuno che si ristabiliscca la fiduccia reciproca...e...se per ccaso dovesse persistere lo stesso atteggiamento, allora si può dar corso alla rescissione del contratto, previo monito scritto e successivo intervento di tipo legale...:)
 

pat51

Nuovo Iscritto
:disappunto: Non è stato possibile recapitare la raccomandata non essendoci il nome nè sul citofono nè sulla buca delle lettere !?!?!?!
E ora???? Sono proprio nei guai... mi sa!!!:disappunto::disappunto:
 

studiopci

Membro Storico
Armandoti di molto buon senso e molta calma cerca di contattare gli inquilini, anche via sms, facendogli capire che perdurando questo comportamento adirai a vie legali, poi in mancanza di risposte , come per un qualsiasi contratto non onorato parti con la procedura di sfratto, purtroppo se si renderanno irreperibili ( come tanti inquilini di qualsiasi colore o credo religioso ) dovrai cominciare una piccola via crucis che ti durerà all'incirca 7/ 8 mesi. Ad un mio cliente pluriproprietario di immobili è capitato più volte ed erano tutti Italianissimi.
Consiglio non provare ad entrare e/o richiedere il pagamento se non nelle forme e nei modi dovuti per legge perchè rischieresti di passare dalla parte del torto.
 

pat51

Nuovo Iscritto
Probabilmente non sono stata chiara nel mio messaggio precedente NON E' STATO POSSIBILE RECAPITARE LA RACCOMANDATA IN QUANTO IL NOME NON RISULTA NE' SUL CITOFONO NE' NELLA BUCA DELLE LETTERE!!!!!
 

jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma il mio non era un intervento"razzista", io volevo semplicemente condividere e consigliare Pat51, anche sulla base dela mia personale esperienza. Purtroppo sono passato anch'io nella via crucis a cui dovra' far fronte per ottenere il rilascio dell'immobile, volevo essere solidale con Pat51...solidale con tutti i proprietari vessati, che subiscono "truffe" da parte di inquilini disonesti...
 

pat51

Nuovo Iscritto
Non ho intenzione di entrare nell'appartamento o chiedere i soldi in forme non dovute.... Ho provato ancora ora a chiamare ma si inserisce subito la segreteria telefonica, probabilmente essendo commercianti hanno più di una utenza che utilizzano a seconda dei.... "casi" Ho lasciato un messaggio in segreteria dicendo che se non si fa viva e se non paga l'unica via a mia disposizione è quella di rivolgermi ad un legale per dare avvio alla procedura di sfratto, ma sul contratto : c'è scritto che dopo 2 mancate mensilità c'è la risoluzione del contratto...... posso farlo anche se siamo solo ad una mensilità non pagata... tanto mi sa che a sto punto non vedrò più nemmeno le prossime..........:disappunto:

Aggiunto dopo 9 minuti :

Il postino le avrà lasciato l'avviso della raccomandata o no?

Il postino non ha potuto consegnare la raccomandata o lasciare l'avviso... non hanno messo o hanno tolto il nome sia dal citofono che dalla buca delle lettere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto