incogefo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ho affittato ad un marocchino,poi lo hanno messo in cassa integrazione , nel contempo mi suonava il campanello ripetutamente alle tre di notte(abitiamo nella stessa corte) ed era ubriaco,e mi insultava nel cortile disturbando anche il vicinato oltre a me e la mia famiglia ,io dopo aver pazientato alcune notti, sono uscito e lo ho preso per la giacca mentre era ubriaco ,spingendolo in casa e siamo caduti io sopra di lui ,poi sono riuscito a liberarmi dalla sua stretta e sono rientrato in casa .In seguito ,poiche' non pagava,ho iniziato a tenere nota di quando usciva e quando rientrava allegramente (tutto contento pensando di essere gia riuscito a farmi fesso) e delle sue abitudini,finche' dopo circa 15 giorni sono passato all'azione ed e' stato un gioco da bambini(sono meccanico espertissimo)trapanare il cilindro ed entrare IN CASA MIA ,prendere la roba dell' usurpatore e collocarla ordinatamente fuori dalla porta ,poi cambiare la serratura .Al suo rientro ,mi ha visto e con le chiavi che aveva (ormai inservibili) mi ha inferto una ferita su un braccio.Avevo un testimone e ho preparato la denuncia ;Lui ha ,a sua volta forzato la porta e cambiato la serratura ,(oibo'..........era dentro ancora)Ho pensato ......e' un osso duro) ....... ,nei giorni successivi,ha dovuto darsi da fare parecchio con la serratura perche' qualcuno(io) gli metteva la sabbia nella fessura della chiave e non poteva aprire ne chiudere ,poi gli ho fatto sapere per telefono che avevo pronta la denuncia a suo carico per la ferita.dopo alcune ore mi telefona e mi dice che non gli piace piu stare da me e che se ne vuole andare pregandomi di non denunciarlo.Dopo alcuni giorni ha fatto venire un amico della sua etnia e hanno portato via dalla MIA casa la roba (e loro stessi)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sono passato all'azione ed e' stato un gioco da bambini(sono meccanico espertissimo)trapanare il cilindro ed entrare IN CASA MIA ,prendere la roba dell' usurpatore e collocarla ordinatamente fuori dalla porta ,poi cambiare la serratura

Sei stato fortunato che non ti abbia denunciato.
Non si può entrare in casa di altri forzando la serratura e buttare in strada il contenuto.
Ripeto: sei stato fortunato.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bravo:domanda::domanda::domanda:....:disappunto::disappunto::disappunto:..se ne trovavi uno appena appena sveglio e sbronzo solo la meta', allora si che avresti avuto problemi che dire seri e' un eufemismo...quindi eviterei dire bravo per situazioni che violano il codice civile e in questo caso anche il penale.
P.S. Augurati che sia sempre sbronzo e che non abbia marocchini amici laureati
 

incogefo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
caro Antonello, sono incogefo ,e ho raccontato la mia storia avuta con il marocchino furbo....dimenticavo di dire che tra lui e me non c'era un contratto di nessun tipo, e quando tu dici che non si puo entrare in casa d' altri e metter fuori la roba ,dici bene ,infatti sono entrato in casa MIA. Quanto alla denuncia che lui avrebbe potuto farmi (come tu dici) avrebbe dovuto avere dei testimoni per vincere contro di me ,ma guardacaso ho fatto tutto in sordina .
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Incogefo, lo ripeto: uomo molto fortunato con storia da dimenticare e da non raccontare, neppure in sordina.
 

incogefo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
caro Antonello a giudicare dalla tua foto sorridente sembri simpatico.Mi sembra strano che tu mi consigli di dimenticare la mia esperienza con il marocchino,ma ho la tendenza a ricordare tutto quanto di bello e di difficile concerne il mio lavoro(dare una casa alla gente ),dopo molti anni di esperienza negli affitti(ho 64 anni),ho capito molte cose ,prima fra tutte ,che la casa bisogna darla a chi se la merita e osserva il binomio...... pagare e rispettare . non a cani & porci.Per questa ragione ,nella scelta di un candidato sono diventato selettivo al punto di programmare una attesa di piu di tre , quattro mesi e anche di piu' , utili per la ricerca dell' inquilino corretto
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco il tuo ragionamento e ne deduco che, anche dopo la selezione programmata per la ricerca dell'inquilino corretto, stavolta la scelta è stata sbagliata.
A prescindere, comunque, dalle modalità di scelta dell'inquilino, la tua azione (forzatura e cambio della serratura) è un puro reato da codice penale.
Una volta che affitti, anche con contratto verbale, un immobile a chicchessia, in quell'immobile non ci puoi entrare quando e come vuoi.
L'entrare con la forza e buttare all'aria il contenuto è reato.
Se l'inquilino non ti ha denunciato, ripeto ancora e con nulla di personale, ti devi ritenere fortunato.

P.S.
Hai ragione, risulto simpatico a tanti nella foto, ma sopratutto ed anche di persona.
 

incogefo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Antonello,sono incogefo, e vorrei dirti,rispettosamente parlando, che come proprietario,trovo ingiuste e arroganti, certe disposizioni di legge che castigano i proprietari per garantire chi non ha titolo per abitare una casa(gli inquilini morosi)L'aliquota al 20 % della cedolare secca mi sembra un "prelevamento eccessivo sul guadagni di chi affitta casa, e il signor vicesegretario alle finanze che (mi sembra Mario Baldassarri) ha ideato questa percentuale da applicare a tutti,avrebbe dovuto tenere conto delle diversita' territoriali del costo degli affitti (da me si paga 350 euro per un trilocale, a milano 800 euro)invece ha fatto di ogni erba un fascio come di solito rigidamente si comporta lo Stato,con spiacevoli conseguenze per la popolazione .Sarebbe invece giusto organizzare la magistratura competente per le locazioni in modo che per estromettere (gentilmente) con la forza pubblica un "moroso" la pubblica amm.ne impiegasse 1 mese come si fa negli Stati Uniti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto