Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
consapevole delle conseguenze penali, civili e amministrative previste in caso di uso di atti falsi nonché in caso di rilascio di false dichiarazioni o attestazioni così come previsto dall’art. 76 del DPR n° 445/2000, che alla data della presente dichiarazione (data) nell’unità immobiliare sita nel comune di ... (il mio con via...etc) al NCEU: Fg. ... Part: ... Sub: ... NON E’ PRESENTE NESSUN IMPIANTO DI RISCALDAMENTO pertanto non è possibile redigere la Certificazione Energetica.
Questo è quello che ti rilasciano, preciso in Lombardia.
Confermo, è così.[DOUBLEPOST=1383728391,1383728327][/DOUBLEPOST]
non sò se la legge lo preveda ma se si, trovo che sia assurdo).
L'abbiamo dovuta richiedere per una casina da radere al suolo.
 

un povero notaio

Membro Ordinario
Ecco qua, stamani ho preso la legge 78/2010, e mi ricordavo bene:
A) parla di "trasferimento....ecc." di diritti reali, ergo non si applica ai preliminari
B) fabbricati "già esistenti", ergo non si applica ai fabbricati in corso di costruzione. Anzi secondo me non si applica neppure ai fabbricati esistenti ma per i quali non è decorso il tempo per la presentazione delle piantine catastali, non si applica ai fabbricati esistenti ma in corso di ristrutturazione, e neppure ai fabbricati collabenti, ai lastrici solari, ai posti auto condominiali, alle chiese, ai fabbricati rurali, ai cimiteri ecc.
C) parla di "riferimento" alle planimetrie, non quindi alla allegazione, che rimane volontaria, come ho detto.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per i fabbricati in corso di costruzione ci dovrebbe essere il progetto energetico con la classe presunta al termine dei lavori, quindi in caso di richiest potrebbe essere allegata quella.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto