LuciaGuagliardi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dichiara che col mutuo non può andare oltre, magari e' vero...loro sanno se stanno giocando o no...se la casa interessa e realizza il loro sogno 10k di mutuo in più' non sono una tragedia, se stanno giocando per 10k,...be fatti loro perderanno la casa. Noi possiamo solo consigliare e analizzare la situazione per quel poco che ci raccontano e sappiamo benissimo che non sempre è verità. A loro la scelta delle mosse vincenti o perdenti.
Non possiamo 10.000 in più semplicemente perché la banca finanza il 95% e non il 100% e nel formulare l'offerta abbiamo dovuto anche tenere in considerazione il notaio, il trasloco, le tasse...
 

LuciaGuagliardi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evidente che il prezzo proposto, deve contenere le mediazioni, che il venditore riconosce.

Le motivazioni, per mantenere lontane le parti, possono essere delle piu svariate.

Una tra tutte, un accordo con il venditore, di un netto realizzo senza pagare commissioni.

Atteso che il collega, lavora in parallelo col privato, in assenza di esclusiva.

Per questa ultima circostanza, occorre osservare di come sia inverocondo, che un cliente capiente per 270, non lo possa essere per 280.

Probabilmente brucia, aver appreso solo successivamente, che il venditore muove privatamente.

Diecimila euro in piu' fanno comodo a tutti.

Come ho spiegato in un'altra risposta, 10.000 euro in più proprio non li abbiamo! Sembrano pochi, ma solo su carta!
Ovviamente abbiamo fatto una proposta di vendita che possa garantirci di pagare la commissione all'agente, ma se i proprietari la dovessero rifiutare, saremo costretti ad abbandonare la trattativa
 

LuciaGuagliardi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate signori, ma qui si sta chiedendo se è giusto o no far fuori l'agenzia. Detto che non può essere fatta fuori (ci mancherebbe, non siamo l'ufficio informazioni) la discussione si esaurisce qui. Se la signorina racconta tutti i dettagli e quindi chiede un serio consiglio di come trovare la soluzione ai soldi mancanti o sull'impostazione della trattativa, possiamo dire la nostra, altrimenti mi sembra che questa provvigione richiesta non sia tanto "ben vista" appurato che non conosce molte cose del mondo immobiliare forse si aspettava un conto più basso...

La ringrazio per il suo intervento.
Ripeto di non essere in malafede.
Nella mia ignoranza non pensavo di dover pagare l'agenzia (credevo che fosse tutta a carico del venditore).
Ovvio che al momento della proposta di acquisto abbiamo saputo del 4% e quindi abbiamo fatto un'offerta che ci consentisse di pagare tutto e tutti.
Qui parlano di 10.000 euro come se fossero bruscolini!!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come ho spiegato in un'altra risposta, 10.000 euro in più proprio non li abbiamo! Sembrano pochi, ma solo su carta!
Ovviamente abbiamo fatto una proposta di vendita che possa garantirci di pagare la commissione all'agente, ma se i proprietari la dovessero rifiutare, saremo costretti ad abbandonare la trattativa

Ti auguro vivamente che il proprietario non l'accetti.

Su quelle scorte, contrarre un mutuo su percentuali cosi' significative, non e' affatto simpatico.

Meglio fareste Lucia a ridimensionare il vostro acquisto.
 

LuciaGuagliardi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
S
Ti auguro vivamente che il proprietario non l'accetti.

Su quelle scorte, contrarre un mutuo su percentuali cosi' significative, non e' affatto simpatico.

Meglio fareste Lucia a ridimensionare il vostro acquisto.

Non ho capito.
Se il proprietario accetta la nostra offerta riusciamo ad acquistare ed a pagare tutte le spese necessarie.
Il problema sorgerebbe nel caso in cui il proprietario pretendesse un rilancio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto