S

smoker

Ospite
So che la provvigione è pari al 4% del prezzo di acquisto. Ma se concludo L'affare privatamente, L'agenzia come fa a sapere su che base calcolare la percentuale?

allora su € 270.000,00 la provvigione sarebbe di oltre 13 K..... , quindi dovresti abbassare ancora, inoltre se il tuo problema sono i 10K come pensi di pagare le altre spese? notaio (due atti), imposte, eventuali lavori e trasloco, mobili.......

Smoker
 

massboldo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate signori, ma qui si sta chiedendo se è giusto o no far fuori l'agenzia. Detto che non può essere fatta fuori (ci mancherebbe, non siamo l'ufficio informazioni) la discussione si esaurisce qui. Se la signorina racconta tutti i dettagli e quindi chiede un serio consiglio di come trovare la soluzione ai soldi mancanti o sull'impostazione della trattativa, possiamo dire la nostra, altrimenti mi sembra che questa provvigione richiesta non sia tanto "ben vista" appurato che non conosce molte cose del mondo immobiliare forse si aspettava un conto più basso...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Allora, 10k lei, presumo 10k dai proprietari, se non vuole farli incontrare e vuol smenarci 20k o quasi o e stupido o c'è sotto altro, perché una vendita cosi non si lascia scappare si può mediare la provvigione per avvicinare i clienti ad una soluzione che accontenti tutti....lo so facile parlare senza avere chiara la situazione ma rischiare di buttare via una trattativa cosi vicina alla conclusione non lo capisco, ripeto a meno che ci sia qualcosa di diverso che bolle sotto. Chiedo l, intervento del @PyerSilvio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tra 270.000 e 280.000 la differenza è assolutamente irrilevante ai fini del guadagno dell'agente.



Naturalmente si.
Hanno tempo un'anno dall'atto per richiedere quanto gli è dovuto.

Non e' affatto detto.
Specie se anche il venditore deve pagare l'intermediario.

Perché? Forse sa che i proprietari sono disposti a scendere di prezzo, è lui che non vuole? Mi inizia a sorgere questo dubbio...

Pagare il box con un pagamento dilazionato di diecimila euro. (?)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si pyer ma parlo guardando dal nostro punto di vista, se fosse acclarato di avete un margine di 20k xe non tentare di chiuderla invitando le parti ad un accordo compreso l agenzia che ci mette del suo? Son sempre soldi e tanti. Altrimenti la risposta di no volerli far incontrare per non parlare di prezzo mi suscita perplessità...tipo? Che ne so, venduta ad altri a prezzo pieno" sovraprezzo? Non ci vedo chiaro.
Oh...pensiero mio, come sempre.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si pyer ma parlo guardando dal nostro punto di vista, se fosse acclarato di avete un margine di 20k xe non tentare di chiuderla invitando le parti ad un accordo compreso l agenzia che ci mette del suo? Son sempre soldi e tanti. Altrimenti la risposta di no volerli far incontrare per non parlare di prezzo mi suscita perplessità...tipo? Che ne so, venduta ad altri a prezzo pieno" sovraprezzo? Non ci vedo chiaro.
Oh...pensiero mio, come sempre.

Evidente che il prezzo proposto, deve contenere le mediazioni, che il venditore riconosce.

Le motivazioni, per mantenere lontane le parti, possono essere delle piu svariate.

Una tra tutte, un accordo con il venditore, di un netto realizzo senza pagare commissioni.

Atteso che il collega, lavora in parallelo col privato, in assenza di esclusiva.

Per questa ultima circostanza, occorre osservare di come sia inverocondo, che un cliente capiente per 270, non lo possa essere per 280.

Probabilmente brucia, aver appreso solo successivamente, che il venditore muove privatamente.

Diecimila euro in piu' fanno comodo a tutti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Dichiara che col mutuo non può andare oltre, magari e' vero...loro sanno se stanno giocando o no...se la casa interessa e realizza il loro sogno 10k di mutuo in più' non sono una tragedia, se stanno giocando per 10k,...be fatti loro perderanno la casa. Noi possiamo solo consigliare e analizzare la situazione per quel poco che ci raccontano e sappiamo benissimo che non sempre è verità. A loro la scelta delle mosse vincenti o perdenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto