DIEGO BIR

Membro Ordinario
A me è capitato anni fa....mentre stavo dal proprietario a discutere la proposta che avevamo ritirato, mi chiamano dall'agenzia avvisandomi che il cliente che avevo accompagnato prima a visionare l'appartamento, voleva fare una proposta più alta di quella che avevamo

scusa Alessandro66, ma tu sei un Agenti Immobiliari o un privato cittadino??
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Io stavo dal proprietario per l'accettazione 15 minuti dopo l'ultimo appuntamento e proprio quell'appuntamento ha prodotto la nuova proposta non più di 30 minuti dopo...
scusa Alessandro66, ma tu sei un Agenti Immobiliari o un privato cittadino??
Un privato cittadino...why?

Qualcuno sa se l'abitabilità è necessaria per case la cui licenza edilizia è ante 67, e che però sono state finite di costruire dopo il 67?

ps: Grazie eldic!!!
L'abitabilità è necessaria dal '42 ma la sua eventuale mancanza non è ostativa al rogito...sempre che per te non sia un problema (dipende anche dal motivo per cui non è stata rilasciata....il più delle volte, semplicemente non è stata richiesta...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
c'è un solo motivo per cui l'intermediario potrebbe non informarti... che abbia accettato un "bonus" dall'altro offerente.
cosa assolutamente non lecita ma che, ti posso assicurare per esperienza diretta, può succedere.
E perché mai dovrebbe essere illecito? Cioè, va bene per il venditore ma non vale per il mediatore? Quando fa lo sconto per permettere la conclusione però, va tutto bene...mah! :innocente:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E perché mai dovrebbe essere illecito? Cioè, va bene per il venditore ma non vale per il mediatore? Quando fa lo sconto per permettere la conclusione però, va tutto bene...mah! :innocente:

mi sono spiegato male; ci riprovo con un esempio.

casa in vendita a 100.

mario offre 80 e si accorda con l'intermediario: "5 extra per te se ti astieni dal portare altre proposte", o meglio ancora "dici al tizio che offre 90 che purtroppo l'immobile è già andato via".

la seconda, per un affitto, mi è capitata.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
mi sono spiegato male; ci riprovo con un esempio.

casa in vendita a 100.

mario offre 80 e si accorda con l'intermediario: "5 extra per te se ti astieni dal portare altre proposte", o meglio ancora "dici al tizio che offre 90 che purtroppo l'immobile è già andato via".

la seconda, per un affitto, mi è capitata.
Ve lo ricordate che un mediatore è, prima di tutto, un imprenditore che pensa al proprio portafoglio e che è parte in causa nella trattativa e che la trattativa si chiude se anche lui è soddisfatto?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma tu pensa... e io che pensavo che fosse una bustarella.



e poi vi stupite se la gente pensa male della vostra categoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto