alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
ma tu pensa... e io che pensavo che fosse una bustarella.



e poi vi stupite se la gente pensa male della vostra categoria.
Bah...se si continua a pensare che ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto è sempre e comunque responsabilità del professionista, non mi stupisce nemmeno che si pensi che debba fare anche il San Francesco della situazione...quindi secondo te se un clienete è disponibile a pagare una provvigione più alta di un altro cliente, l'agente non la dovrebbe accettare perché ha già un'altra proposta?...Che oltretutto non si sa nemmeno se verrà accettata....e che libero mercato sarebbe?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi sembra giusto.
e chissefotte del mancato guadagno della terza parte, giusto?

ps.
fammi una cortesia; modifica il termine "professionista". chi si comporta così fa un altro mestiere.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
mi sembra giusto.
e chissefotte del mancato guadagno della terza parte, giusto?

ps.
fammi una cortesia; modifica il termine "professionista". chi si comporta così fa un altro mestiere.
Hai mai pensato che quell'esempio che hai fatto potrebbe aver avuto un esito diverso da ciò che ipotizzi tu?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai mai pensato che quell'esempio che hai fatto potrebbe aver avuto un esito diverso da ciò che ipotizzi tu?

senti, forse non ci capiamo.

io ti dò mandato per vendere casa mia; per questo ti PAGO quanto concordato.
tu raccogli due offerte: una da 80 e una da 100.
se, a fronte di una BUSTARELLA di chi offre 80, viene fatta sparire la proposta da 100, per me si tratta di FURTO.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
senti, forse non ci capiamo.

io ti dò mandato per vendere casa mia; per questo ti PAGO quanto concordato.
tu raccogli due offerte: una da 80 e una da 100.
se, a fronte di una BUSTARELLA di chi offre 80, viene fatta sparire la proposta da 100, per me si tratta di FURTO.
Le cifre sono reali, per lo meno nella percentuale della differenza? Perché la bustarella così...è proprio...ella, nel senso che non sarebbe sufficiente a risarcire le conseguenze a cui andrebbe incontro l'agente stesso...questa, credo, sia turbativa di mercato...io intendevo altro.
 

Mil

Membro Senior
per alessandro66, no non hanno altre proposte, la mia eventualmente sarà la prima, però se l'agenzia fa così... Non so se mi conviene essere il secondo, soprattutto se non ho priorità rispetto al TIzio di cui sopra.

quanto vi invidio, Agenti Immobiliari..potessi giocarci io con i clienti, al teatrino del lupo cattivo che potrebbe spuntare minaccioso.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sono d'accordo.........ma libero mercato come fa rima con il lavoro quotidiano di un AI medio e onesto ?

mi spiego......in questo guazzabuglio di proposte d'acquisto da presentare al venditore ( a questo punto assimilabile all'ape regina nel suo nido ) io AI medio e desideroso di una vita professionale tranquilla, dovrei fare la proposta, registrarla all' ADE , creare una serie di conseguenze giuridiche ed assumermi responsabilità giuridiche per poi fare cosa?? litigare o con il venditore o con l'acquirente???

allora vi dico che la mediazione sarà anche una cosa di grande civiltà, ma non sta bene nella compravendita di case, soprattutto agli AI che vogliono una vita professionale lineare......

togliamoci dagli imbarazzi.........tanto abbiam capito che si fa il tifo a seconda dei casi per una parte o l'altra.......facciamo l'AI mandatario, con incarico dal venditore senza tutti sti casini......
Il mediatore mandatario ha un vantaggio teorico: sai con chi hai a che fare, quindi nel caso ti rivolgi a lui, non paghi (direttamente ;) ) mediazione ma sai che lavora per il venditore, in caso ti approcci a lui con un PF (property finder) avrai il tuo rappresentante consulente ma.... per paradosso è più facile individuare una assoluta indipendenza in UN SINGOLO agente che ha come fine solo far concludere affari (qualsiasi siano e tra qualsiasi parte), che DUE agenti su UN affare.

Devo spiegare perchè o mi fermo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto