Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Buonasera a tutti.
Anche io non vedo grosse criticità nella vicenda.
Vero è che il denaro di @1970paolo è in mani altrui e, fino a che non lo riavrà, non potrà sentirsi tranquillo, ma certamente la condizione contrattuale apposta (concessione del mutuo) può rendere @1970paolo piuttosto sereno.
Come hanno correttamente chiarito tutti i forumisti che mi hanno preceduto, la controparte deve restituire il denaro.
Senza se e senza ma.
Unico ostacolo è il dover dimostrare di essersi attivato per l'ottenimento del finanziamento: l'essersi recato in banca in compagnia dell'agente immobiliare e l'aver ricevuto il rifiuto già potrebbe bastare.
Per maggiore tranquillità, poiché sappiamo tutti quale sia il valore delle testimonianze nei procedimenti civili, @1970paolo deve cercare di ottenere un rifiuto scritto da un istituto di credito, sinceramente non penso sia difficile recandosi presso la propria filiale e spiegando la situazione.
 

1970paolo

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate se mi intrometto, grazie per la disponibilità e i suggerimenti.
Io purtroppo sono alquanto particolare quindi potrei avere problemi di comunicabilità ad istaurare un rapporto (professionale) a distanza.
In realtà ho già fatto questa prova ricevendo picche, io sono cliente banco posta e non aggiungo altro, oltre che i muli reagiscono meglio agli stimoli. La san paolo, vista la mia insistenza e le mie raggioni hanno respinto per iscritto la richiesta di mutuo, ma in data successiva alla diffida della controparte.
 

1970paolo

Membro Junior
Privato Cittadino
l'unico problema e che è successivo alla diffida della controparte, in cui mi hanno comunicato che avrei dovuto ottemperare a quanto previsto da contratto preliminare, cioè versare la ulteriore somma di 5000 euro a titolo di caparra entro 5 giorni dalla ricezione della stessa. compromesso prevede la consegna della caparra ento il 30/05/2015, raccomandata per comunicare l'avvenuto diniego delle banche la mancanza di parte della documentazione e la mia intenzione di recedere il contratto con la restituzione della caparra 28/05/2015, lettera di rifiuto della banca in data 14/06/2015-il tutto preceduto in data 20 maggio dalla presentazione in banca con gli agenti immobiliari con contestuale rifiuto e richiesta verbale alle agenzie di concordare un appuntamento con i venditori e provvedere ad integrare comunque la documentazione prevista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto