mikyvie75

Membro Junior
Professionista
Si donatella 75 chiedevo solo se mi faranno pagare sui 5000 oppure sul totale di 20000 visto che vado al rogito con la proposta!!!!!
 
A

Abakab

Ospite
Sembra che non ci sia uniformità presso gli uffici dell' AdE forse ti conviene dare un colpo di telefono in quello di tua competenza. Nel mio caso (alto Novarese) ,ove prevista una seconda caparra confirmatoria da versare, tassano (0,50) quella già versata al momento della registrazione e solo quella.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bene, quindi i 15.000 è un secondo versamento, cmq telefona all'uff di competenza. altri colleghi di torino mi hanno detto che li ti fanno pagare sui 20.000 (sempre che il secondo versamento dei 15, sia indicato in proposta come ulteriore caparra! altrimenti come acconto ti fanno pagare il 2)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel mio caso (alto Novarese) ,ove prevista una seconda caparra confirmatoria da versare, tassano (0,50) quella già versata al momento della registrazione e solo quella.

Credo che ovunque sia così... Si può versare una caparra sola in 2 tranches, ma non si possono versare 2 caparre. Quindi se fai 2 registrazioni la seconda te la tassano al 3%
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vuol dire che la caparra è una e viene tassata come tale anche se versata in 2 tranches. se tu versi prima una caparra e poi un ulteriore caparra, il secondo versamento te lo tassano al 3%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto