Giovanni Simonetto

Membro Junior
Professionista
Buongiorno a tutti, dovrei ricevere in riconsegna un locale precedentemente adibito a Filiale Bancaria.
La Banca ha apportato una serie di modifiche di altezza dei locali in origine mt. 3,00, per la realizzazione di canale d'aria, pedane rialzate ecc. con riduzione a mt. 2,80c.in buona parte dei locali;
Ora dato che il contratto prevede che le migliorie rimangano al proprietario, la Banca si rifiuta di fare i ripristini delle altezze;
Alla consegna il locale aveva destinazione d'uso commerciale che non è mai stata variata;
POSSO RIFIUTARE LA RICONSEGNA DEI LOCALI avvalendomi della Cauzione ??
Grazie.
 

Giovanni Simonetto

Membro Junior
Professionista
I lavori erano autorizzati per l'uso della Banca, fatto salvo il ripristino ad uso commerciale dei locali a fine locazione...!!
Non credo si possano alterare le altezze e poi lasciare tutto così ...!!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, dovrei ricevere in riconsegna un locale precedentemente adibito a Filiale Bancaria.
La Banca ha apportato una serie di modifiche di altezza dei locali in origine mt. 3,00, per la realizzazione di canale d'aria, pedane rialzate ecc. con riduzione a mt. 2,80c.in buona parte dei locali;
Ora dato che il contratto prevede che le migliorie rimangano al proprietario, la Banca si rifiuta di fare i ripristini delle altezze;
Alla consegna il locale aveva destinazione d'uso commerciale che non è mai stata variata;
POSSO RIFIUTARE LA RICONSEGNA DEI LOCALI avvalendomi della Cauzione ??
Grazie.
Se avete pattuito che le migliorie restino a te è implicito che non debbano ripristinare, se però avevate pattuito che tali migliorie dovevano essere da te accettate e non c'è accettazione scritta, allora devono rispristinare. Essendo una banca se ne fregheranno e nessuno farà nulla...prenditi le chiavi anche perché sei certo che il soffitto 2,80 infici l'uso commerciale? In ogni caso credo si trattasse di una clausola legata al cambio di destinazione d'uso e se nessuno ha fatto pratiche di questo tipo il locale è ancora ad uso commerciale secondo me. La banca usa un locale commerciale come ogni attività mi risulta.
 

Giovanni Simonetto

Membro Junior
Professionista
  • Non credo proprio.... Ma da dove prende tali info ??
  • Il deposito cauzionale serve proprio a questo no ??
  • Semmai sarà il Conduttore a ricorrere al giudice per riaverlo e in quell'occasione farò valere le mie ragioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto