U

Utente Cancellato 84052

Ospite
Salve,
vi scrivo per avere vostri consigli circa gli step da seguire per la risoluzione di un preliminare di vendita.
Per problemi legati al mutuo mi trovo a dover risolvere il preliminare di vendita.
Sono acquirente purtroppo dovrò lasciare la caparra confirmatoria al venditore e la provvigione all'agenzia.
Sapete quali sono i documenti che l'agenzia e venditore mi dovrebbero rilasciare dopo il pagamento per evitare problemi futuri?

Grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io direi che dal venditore devi farti rilasciare una dichiarazione scritta che incassa la caparra confirmatoria a titolo di penale per tuo recesso dalla compravendita, e che rinuncia contestualmente a qualsiasi altra pretesa economica nei tuoi confronti.

Dall'agenzia immobiliare dovrai farti fatturare l'intermediazione immobiliare e pagherai con bonifico bancario o assegno.

Sentiamo anche altri pareri.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
vi scrivo per avere vostri consigli circa gli step da seguire per la risoluzione di un preliminare di vendita.
Per problemi legati al mutuo mi trovo a dover risolvere il preliminare di vendita.
Sono acquirente purtroppo dovrò lasciare la caparra confirmatoria al venditore e la provvigione all'agenzia.
Sapete quali sono i documenti che l'agenzia e venditore mi dovrebbero rilasciare dopo il pagamento per evitare problemi futuri?

Grazie
Dispiace davvero tanto, è raro che capiti davvero, immagino tu abbia provato a chiedere "indulgenza", o anche a mostrare il tutto ad un legale che trovi un motivo per mettere in dubbio che sia tutto dovuto per ottenere un accordo con sconto.
In realtà non c'è nulla di necessario perchè l'incasso della caparra e l'emissione della fattura ed il suo pagamento ti liberano da qualsiasi altro impegno, però le famose due righe che "null'altro è dovuto" non guastano mai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto