melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho registrato tramite RLI una risoluzione in ritardo.
L'agenzia mi ha respinto la pratica indicando nella motivazione: Risoluzione tardiva oltre l'anno: rivolgersi all'ufficio competente.
Perchè questo messaggio se c'è comunque tempo per procedere?
Grazie
Valentina
 
U

Utente Cancellato 72747

Ospite
Ciao, identico problema. Ho tentato la risoluzione di più di un contratto, tutti scartati con la medesima motivazione. Controllando però ho notato che i precedenti fatti verso aprile sono andati a buon fine.. Hai risolto per caso?
 

melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Macchè, stessa cosa per me, prima li facevo senza problemi poi ha cominciato a bloccarli. In Agenzia mi hanno detto che devo rivolgermi presso la sede di registrazione del contratto, per me parecchio lontana...
 
U

Utente Cancellato 72747

Ospite
Probabile che sia dovuto all'aggiornamento che hanno fatto... I contratti che ho sono registrati in tutta Italia, dovrei essere sempre in trasferta per risolverli... Mi verrebbe voglia di cambiare la data di risoluzione! Bella rottura, speriamo mettano a posto!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho chiamato l'agenzia dell'entrate entrate e mi hanno informato che il problema consiste nella diversa interpretazione del pagamento della sanzione da Agenzia ad Agenzia.

Oltre un mese di ritardo con cedolare secca é stata introdotta una sanzione forfettaria di 100 euro ma alcune Agenzie la considerano riducibile con il ravvedimento operoso, altre no. Da qui, mi hanno dato da intendere, lo scarto automatico...
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho inviato la richiesta di risoluzione anticipata (contratto non in cedolare) tardiva di oltre un anno ed è stata scartata con la solita dicitura, quindi non è cambiato nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto