Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
va a fortuna incontrare un venditore serio...una persona onesta.
io alle verifiche a 360° da parte degli agenti non ci credo.
voi siete solo dei mediatori...non degli 007.
quindi una volta firmata la proposta che viene accettata dal venditore, il contratto e' concluso e volete la vs. provvigione.
se dopo nasce un'ipoteca sulla casa...a voi non fa ne' caldo ne' freddo.
l'unica cosa e' condizionare la proposta ai controlli con un tecnico dell'acquirente.
controllare non solo l'Urbanistica ma anche la Conservatoria...
I controlli dell'agente sono meno sicuri.
se i controlli del tecnico sono positivi dopo si fa il preliminare trascrivendolo se uno proprio vuole stare piu' tranquillo ed io lo consiglio.
una volta trascritto il preliminare aspettare serenamente il rogito.
e poi e' finita si spera.[DOUBLEPOST=1370519567][/DOUBLEPOST]


bella roba, controlli a livello di pettegolezzi di portinaio.
Il controllo viene fatto a monte. Compra dame e vedrai. :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi dispiace non mi fido.
ne' di te ne' di nessun altro.
mi fido solo del mio tecnico di fiducia.
niente di personale ma ne ho lette troppe.
ps. ho gia' comprato. adesso sono in fase di attesa per il rogito.
Libero sei tu che paghi..... poi c'e da dire che ci sono tecnici e tecnici ....
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
va a fortuna incontrare un venditore serio...una persona onesta.
io alle verifiche a 360° da parte degli agenti non ci credo.
voi siete solo dei mediatori...non degli 007.
quindi una volta firmata la proposta che viene accettata dal venditore, il contratto e' concluso e volete la vs. provvigione.
se dopo nasce un'ipoteca sulla casa...a voi non fa ne' caldo ne' freddo.
l'unica cosa e' condizionare la proposta ai controlli con un tecnico dell'acquirente.
controllare non solo l'Urbanistica ma anche la Conservatoria...
I controlli dell'agente sono meno sicuri.
se i controlli del tecnico sono positivi dopo si fa il preliminare trascrivendolo se uno proprio vuole stare piu' tranquillo ed io lo consiglio.
una volta trascritto il preliminare aspettare serenamente il rogito.
e poi e' finita si spera.[DOUBLEPOST=1370519567][/DOUBLEPOST]


bella roba, controlli a livello di pettegolezzi di portinaio.

Caro ccc1956 quì si stà facendo polemica sul niente, con la sola voglia di farla; ad ognuno il suo mestiere ... io lo faccio così da 30 anni ormai. Vedo che tu non sei un AI, non so che mestiere fai ma immagino che sei libero di farlo come meglio credi e io AI, non vengo a sindacare, generalizzando, ed ironizzando con l'intento di screditare, su come lo svolgi.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io alle verifiche a 360° da parte degli agenti non ci credo
neanche io


voi siete solo dei mediatori...non degli 007.

il tuo tecnico invece è James bond


quindi una volta firmata la proposta che viene accettata dal venditore, il contratto e' concluso e volete la vs. provvigione.
probabile, anche perchè ci spetta di legge


se dopo nasce un'ipoteca sulla casa...a voi non fa ne' caldo ne' freddo.
il tuo tecnico invece non dorme piu la notte sapendo di non poter farci niente (come i malfidati AI del resto)


l'unica cosa e' condizionare la proposta ai controlli con un tecnico dell'acquirente. controllare non solo l'Urbanistica ma anche la Conservatoria...
certo io condizionerei anche il gruppo sanguigno magari per 6 o 7 mesi


I controlli dell'agente sono meno sicuri.
Non valgono niente. Non li possono certificare

e poi e' finita si spera.
Una legnatina nelle gambe all'agente immobiliare che non controlla niente, no?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
neanche io




il tuo tecnico invece è James bond



probabile, anche perchè ci spetta di legge



il tuo tecnico invece non dorme piu la notte sapendo di non poter farci niente (come i malfidati AI del resto)



certo io condizionerei anche il gruppo sanguigno magari per 6 o 7 mesi



Non valgono niente. Non li possono certificare


Una legnatina nelle gambe all'agente immobiliare che non controlla niente, no?

quello che non ti manca e' l'umorismo e una buona dose di sarcasmo..:p
magari fossero tutti cosi' gli Agenti Immobiliari[DOUBLEPOST=1370540222,1370540098][/DOUBLEPOST]
Libero sei tu che paghi..... poi c'e da dire che ci sono tecnici e tecnici ....

vero, lo stesso si puo' dire degli agenti..ci sono agenti e agenti.[DOUBLEPOST=1370540441][/DOUBLEPOST]
Caro ccc1956 quì si stà facendo polemica sul niente, con la sola voglia di farla; ad ognuno il suo mestiere ... io lo faccio così da 30 anni ormai. Vedo che tu non sei un AI, non so che mestiere fai ma immagino che sei libero di farlo come meglio credi e io AI, non vengo a sindacare, generalizzando, ed ironizzando con l'intento di screditare, su come lo svolgi.

ah ma siamo alle solite....io non scredito nessuno.
sono prudente.:p
non mi fido dei controlli degli agenti.
ma neanche un po'.
ma nemmeno mi fido di quello che dichiara il venditore.
sono proprio insopportabile :innocente: quindi controllo, anzi faccio controllare.
l'hanno fatto anche quando ho venduto.
proposta condizionata ai controlli.
ed anche al mutuo....poi la proposta e' saltata perche' non hanno avuto tutta la cifra richiesta non certo per le magagne sul mio immobile.
altra proposta dopo qualche settimana senza mutuo ma condizionata ai controlli.
oramai mi ero abituato.
ma io ero tranquillo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quello che non ti manca e' l'umorismo e una buona dose di sarcasmo.. magari fossero tutti cosi' gli Agenti Immobiliari

Mi mancano tante altre cose però.... :confuso:
La tua 'pignoleria' mi sta anche bene, ma sei tecnicamente un po fuori carreggiata.
Il controllo ipocatastale dell agente immobiliare vale tanto quanto quello del tuo tecnico: è una visura quindi foglio scritto ed ufficiale, non puo essere modificato (se non da un truffatore ma allora il discorso è un altro). Sia l'agente che il tuo tecnico non perderanno il sonno se viene messa un ipoteca dopo il preliminare, ma nessuno dei due ci puo fare niente. semmai vanno fatti al momento giusto: fare un controllo al momento dell'acquisizione non ti mette al riparo da niente.
La conformita urbanistica l'agente non te la puo certificare: che faccia lui i controlli urbanistici è inutile a prescindere che tu ti fidi o meno.
La sospensiva che tu tanto ami devi spiegarla bene perchè così mi sa un po di nazionalpopolare- Il privato che ti legge che non conosce bene il meccanismo capisce che l'agente vuol fare alla svelta per beccarsi la provvigione e lasciarti in braghe di tela.
Dovresti spiegare che per un venditore accettare una sospensiva significa tenere fermo un immobile dalla vendita per 30-40 giorni e magari i controlli urbanistici ji ha gia fatti il suo tecnico. Tu che vendi accetteresti di bloccare un immobile in attesa che il tuo tecnico (che magari è lento e non troppo 'capace') faccia i controlli? io no...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mi dispiace non mi fido. ne' di te ne' di nessun altro. mi fido solo del mio tecnico di fiducia. niente di personale ma ne ho lette troppe. ps. ho gia' comprato. adesso sono in fase di attesa per il rogito.
che dire
non fà una piega
diciamo che credo sia giusto che ognuno la pensi come vuole

non è stato proprio carino ciò che hai scritto, ma il fatto di non fidarsi di nessuno ci può stare.

a me quando capitano persone come te da una parte mi infastidiscono perchè sicuro di quello che faccio , dall'altra mi fanno un favore e mi tolgono dei pensieri e risparmio pure dei soldini.
gli dò il loro pacchettino di documenti , metto un termine giusto per la successiva scrittura privata integrativa alla proposta ( fare una visura verificare documenti e titoli , non ci vuole un eternità) scrivendo che l'acquirente ha fatto visionare tutta la documentazione da un suo tecnico di fiducia bla bla bla,

(subordinare l'acquisto ad una regolarità urbanistica scrivendolo è alquanto ridicolo)

come potresti acquistare un immobile abusivo??? o privo di requisiti essenziali????)

comunque un lavoro in meno per noi e meno responsabilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto