eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Considera che circa 9000+IVA sono i miei...

pensavo fossero 3% da entrambi i lati, non tu che paghi il 4 e l'altro il 2.
come che sia, chi li caccia è assai poco rilevante per l'intermediario; sono quattrini che rischia di non portare a casa.
sul fatto di alzare la commissione, puoi proporlo all'intermediario. non ti stupire però se la proposta viene rigettata.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@Bagudi e @francesca63 da agenti immobiliari pensate possa riuscire questa mossa? Vorrei andare a colpo sicuro...
Dipende da come lavora l'agente , ognuno agisce secondo la sua sensibilità ; io personalmente facevo una valutazione della casa per il venditore, e poi accettavo di prendere l'incarico solo se il venditore era d'accordo con me .
Quindi capisci bene che se ti valuto la casa 230, non ti posso poi consigliare o spingere ad accettare 210.
Tutto sta nel rapporto di fiducia tra agente e venditore, e anche tra agente ed acquirente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Intendevo colpo sicuro nel senso di aumentare la provvigione all'agenzia, facendo però l'offerta che dico io...
È un’arma a doppio taglio.
Se non riescono a fare accettare la tua proposta al ribasso, poi dovrai contrattare nuovamente le provvigioni.
A me non piace il rischio, e non lo farei.
Ma per fortuna siamo tutti diversi.
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
È un’arma a doppio taglio.
Se non riescono a fare accettare la tua proposta al ribasso, poi dovrai contrattare nuovamente le provvigioni.
A me non piace il rischio, e non lo farei.
Ma per fortuna siamo tutti diversi.
Si certo, ovviamente è una cosa che si fa preventivamente, cioè se accettano l'offerta alla cifra x la vostra provvigione sarà y, altrimenti se c'è una controproposta, si valuterà caso per caso..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si certo, ovviamente è una cosa che si fa preventivamente, cioè se accettano l'offerta alla cifra x la vostra provvigione sarà y, altrimenti se c'è una controproposta, si valuterà caso per caso..

La proposta, quando decade o non viene accettata, resta tutta da riformulare.

L’intermediario resta a latere.
Non essendo parte integrante del contratto.

Derubricato come se fosse un debito estinto.

Non conta nulla.
Ne per il passato, ne per il presente e neanche per il futuro.

facevo una valutazione della casa per il venditore, e poi accettavo di prendere l'incarico solo se il venditore era d'accordo con me .
Quindi capisci bene che se ti valuto la casa 230, non ti posso poi consigliare o spingere ad accettare 210.

Errore marchiano.

Sbagliare e’ semplicissimo.

Succede a tutti, tutti i giorni, anche a quelli piu’ esperti e che domani, sbaglieranno ancora.

Quando sbagli la valutazione, continuare su quella stessa linea, e’ come credere che lo specchio delle tue brame, sia piu’ sincero di un autentico dato storico.

La vendita la fai nella fase di acquisizione.

Dopo basta andare ad aprire la porta.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
i risulta che l'agente immobiliare non possa rifiutare di scrivere una proposta, non può essere lui a decidere se in quel momento il venditore possa avere la volontà di vendere per motivi personali che all'agente sono sconosciuti, io in qualità di interessato pretenderei di sottoporre la mia offerta al venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto