zionez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao , vorrei vendere il mio box di pertinenza alla mia prima casa ,senza vincoli , tenendomi l'appartamento , in questo caso credo che dovro' rifare un'atto notarile che escluda il box dalle pertineze dell'appartamento. qualcuno sa' dirmi a che tipo di spesa vado incontro ? in sostanza come venditore non vorrei ritrovarmi a pagare 2000/3000 euro come un normale rogito. la mia speranza e' che sia solo un'atto di trascrizione molto meno costoso. (sia il box che l'appartamento sono stati acquistati in un unico atto nel 2001 )
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se hai comprato il box come pertinenza della prima casa usufruendo delle agevolazioni fiscali del 36%, non puoi venderlo separatamente.

In caso contrario, e devi accertarlo, lo vendi e amen.
 

zionez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se hai comprato il box come pertinenza della prima casa usufruendo delle agevolazioni fiscali del 36%, non puoi venderlo separatamente.

In caso contrario, e devi accertarlo, lo vendi e amen.
ciao , grazie , non ci sono vincoli sulla vendita separatamente , quello che vorrei sapere e' se' e quanto mi costa l'eventuale atto di vendita .
 

zionez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quello di non pagare niente e' la mia speranza , ma dubito fortemente che un notaio metta mano nel mio atto di proprieta , modificandolo da proprietario di appartamento e box a solo proprietario di appartamento , cosi gratuitamente . quello che voglio dire e che dovra' togliere per forza di cose il box che ora compare di mia proprieta' dal mio atto notarile insieme all'appartamento , se' no nel mio atto risulterei ancora proprietario sia dell'appartamento che del box , dovra' modificarlo per forza e non ci credo che melo faccia gratuitamente .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non hai capito.
Se puoi vendere il box separatamente, vendi semplicemente il box con l'atto notarile che pagherà l'acquirente.

Io, però, visto che hai acquistato nel 2001 controllerei se puoi vendere separatmanente
 

zionez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non hai capito.
Se puoi vendere il box separatamente, vendi semplicemente il box con l'atto notarile che pagherà l'acquirente.

Io, però, visto che hai acquistato nel 2001 controllerei se puoi vendere separatmanente
si di quello ne sono certo a suo tempo avevo chiesto espressamente al notaio di stipulare l'atto in modo che la vendita del box non fosse vincolata anche alla vendita dell'appartamento . grazie per l'interesse .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto