Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
..Ci manca solo che ci viene a dire che ha fatto la proposta piena..

..Magari su un alloggio di quelli da incubo..
Tutti agli altri certi clienti.



Quant'era la capparra...?

Provo a indovinare:

Mille euro...?

Ma quale problema hai con me si può sapere? Io sono stato onestissimo e ho fatto il mio. Ho dato una caparra e ho chiesto il mutuo, tutte le pratiche le ha fatte l'agente immobiliare e io mi sono affidato a lui, che colpa ho si può sapere? La caparra non ti riguarda di quanto è, di sicuro non mille euro, ma molto di più essendo il 10% del valore dell'immobile
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perché scrivi questa idiozia? Non credi che questo tuo acquisto sia sbilanciato a tuo favore?

No, credo che a mio favore non ci sia niente. Ormai ci sto perdendo il sonno, le loro richieste mi mettono timore perchè credo che vogliano arrivare al punto di non voler lasciare casa a breve. Quindi o si tirano indietro e non vendono più oppure non so cosa si inventeranno per posticipare il rogito chissà a quando o per darmi le chiavi dopo il rogito, magari tirando fuori certe cose il giorno del rogito stesso a mia insaputa. Purtroppo la cosa mi sembra stia prendendo una brutta piega
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ecco qui e' cascato l'asino. Bravi. Povero venditore .... E ci credo che non ha dove andare.

Non ho capito. Il venditore vedi che aveva trovato una casa dove andare, è stato il proprietario della casa che lui aveva trovato a non accettare la proposta e quindi adesso si sono ritrovati di fretta e furia a cercare qualcosa in affitto per andarsene, che colpa ne ho io rosa?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma quale problema hai con me si può sapere? Io sono stato onestissimo e ho fatto il mio. Ho dato una caparra e ho chiesto il mutuo, tutte le pratiche le ha fatte l'agente immobiliare e io mi sono affidato a lui, che colpa ho si può sapere? La caparra non ti riguarda di quanto è, di sicuro non mille euro, ma molto di più essendo il 10% del valore dell'immobile

Ma figurati nulla di personale Ryu.

Si commenta il peccato e non il peccatore.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa rettifico, ho letto la proposta e come termine per la delibera reddituale e tutte le pratiche post perizia c'era il 30 aprile. però ora che ci penso la fattura dell'architetto che ha fatto la perizia è datata 4 maggio, quindi perchè nessuno ha sollevato il problema allora?
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma figurati nulla di personale Ryu.

Si commenta il peccato e non il peccatore.
Eh ma io non ho capito quale è stato il peccato qua. Io davvero non capisco, io ho fatto il mio: ho cercato casa, ho fatto una proposta, è stata accettata, l'assegno è stato tenuto dall'agenzia, alla mia richiesta se era necessario fare il compromesso mi è stato detto che non era fondamentale e ho iniziato le pratiche per il mutuo. Sono sempre stato sotto la guida dell'agente immobiliare, questo non è il mio campo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ormai ci sto perdendo il sonno, l
Non immagini il venditore.
C'È un problema abbastanza importante dovuto al fatto che questi poveri venditori hanno accettato una proposta con la sospensiva capestre che non gli permette di avere la disponibilità economica per muoversi senza problemi.
Cerca di chiedere all'agente qual è il problema e cercate di risolverlo.
Quell'assegno di caparra e' coperto? Lo possono versare?
Perché vedi tu dici di aver dato la caparra ma non è nella disponibilità del venditore ..
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non immagini il venditore.
C'È un problema abbastanza importante dovuto al fatto che questi poveri venditori hanno accettato una proposta con la sospensiva capestre che non gli permette di avere la disponibilità economica per muoversi senza problemi.
Cerca di chiedere all'agente qual è il problema e cercate di risolverlo.
Quell'assegno di caparra e' coperto? Lo possono versare?
Perché vedi tu dici di aver dato la caparra ma non è nella disponibilità del venditore ..

Se leggi il mio post precedente vedrai che ho controllato la proposta e il termine per la delibera del rogito e la perizia c'era ed era il 30.4. L'assegno è coperto si certo, possono versarlo quando vogliono, ma il punto è che loro avevano comunque trovato casa e avevano intenzione di saldare il loro mutuo attuale con l'assegno circolare che avrei dato io il giorno del rogito e contestualmente avrebbero chiesto il mutuo per la loro nuova casa, solo che poi come dicevo la proprietaria della casa che avevano trovato alla fine non ha accettato più la proposta. io ho chiesto diverse volte quale è il problema e mi è stato detto che il problema è trovare una casa per andare in affitto e che gli sarebbero serviti almeno altri 3 mesi, ma sono tempi per me impossibili. Io resto in mezzo ad una strada se entro la data prevista non rogitiamo e non ho le chiavi in mano, non è per una mia mancanza di volontà
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eh ma io non ho capito quale è stato il peccato qua. Io davvero non capisco, io ho fatto il mio: ho cercato casa, ho fatto una proposta, è stata accettata, l'assegno è stato tenuto dall'agenzia, alla mia richiesta se era necessario fare il compromesso mi è stato detto che non era fondamentale e ho iniziato le pratiche per il mutuo. Sono sempre stato sotto la guida dell'agente immobiliare, questo non è il mio campo

L'intermediario quindi non l'hai ancora pagato..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto