PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si si, per carità, davo solo un opinione di qualcuno un po' più vicino ai gradini bassi della scala PCL-R

Che c'entra...?

Preliminare di compravendita vale per uno e pure per 28 trilioni di miliardi.
Non è opinabile dalla forma giuridica l'importo o la promessa del prezzo di cessione o sbaglio..?

Ehm... ecco, su questo qualcosa da dire magari si potrebbe avere :^^:

Comprendo il tuo riferimento fatto in obiezione,apprezzato collega, tuttavia permettimi di dissentire pure su questo punto:

Hai mai sentito parlare male e o sentito dire di cattive etichette subite e o cagionate ai danni della Trattoria della zia Lella...?
Immagino proprio di no.
Infatti qual'è e dov'è la trattoria della Zia Lella..?

Boh..!
E chi lo sà..?
Poco importa pure, tanto la locanda della zia non dà fastidio a nessuno.

Viceversa, Come da tua obiezione, avrai sentito il contrario, dei ristoranti dello zio paninaro scozzese(?) più famoso del mondo.

..e Te credo dà fastidio a tutti i ristoranti del mondo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque questo preliminare è certo viziato da ingenuità probabilmente spolverate da un pizzico di malizia di una o tutte e due le parti.

Per quanto riguarda McDonalds stavo pensando più a questo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque questo preliminare è certo viziato da ingenuità probabilmente spolverate da un pizzico di malizia di una o tutte e due le parti.

Per quanto riguarda McDonalds stavo pensando più a questo.

Ciascun preliminare lo è..!

Gli impegni e le obbligazioni sono stati convenuti in un momento passato, diverso da quello attuale e a maggior ragione potrebbe essere sconvolto, sottosopra, oppure ordinato e sistemato nel tempo futuro.

Se come parte venditrice non "sistemo" l'immobile per tempo oppure ne sono impossibilitato, sono inadempiente o sono scorretto..?

Ecco perchè si definisce la conclusione del contratto con la parola "Rogitare".

Infatti:
Conoscete un'altra definizione che possa sostituire questa semplice, banale, lineare ma pure unica azione..?
 
Ultima modifica:

Fede.L

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Concordo con te ovviamente.

Pure in un altra discussione si confonde gravemente la natura di obbligazione futura del contratto preliminare di compravendita.
@PyerSilvio mi puoi gentilmente indicare a quale discussione ti riferisci? Così mi faccio una lettura anche di quella se mi può essere utile.

Io sinceramente vorrei provare a parlare con il primo acquirente senza aspettare la scadenza del preliminare fissata a fine novembre che è lontana (si lo so, potevo pensarci prima e fare le cose per bene, ecc ..). Non vorrei solo trovarmi in una situazione che mi creerebbe dei guai..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio mi puoi gentilmente indicare a quale discussione ti riferisci? Così mi faccio una lettura anche di quella se mi può essere utile.

Io sinceramente vorrei provare a parlare con il primo acquirente senza aspettare la scadenza del preliminare fissata a fine novembre che è lontana (si lo so, potevo pensarci prima e fare le cose per bene, ecc ..). Non vorrei solo trovarmi in una situazione che mi creerebbe dei guai..

Certo.
La discussione si intitola "rogito prima casa e chiavi in mano".

Se, come hai anticipato, non esistono caparre, comunica al contraente la tua volontà di non voler vendere più.

In fondo, ti occorre solo "pilotarlo" verso la sottoscrizione di una liberatoria, ove tutti e due, vi date atto di non voler proseguire con la vendita.

Non suggerire alcun indennizzo, o rimborso spese, o disturbo.
Equivale ad ammettere una colpa.

Anzi vuoi un consiglio..?
Paventagli la possibilità che vi siano pendenze su l'immobile e che queste potrebbero pure aggredire il bene oggetto di vendita anche post rogito.

Se "abbocca" dovrebbe correre a firmare la liberatoria in brevissimo tempo.

Di solito, all'occorrenza e pure in presenza di caparra confirmatoria, la sceneggiata funziona e si risparmia pure l'indennizzo e o il doppio della caparra: Questo sconosciuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto