Dogo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sa che non avete ben capito allora...io sono una persona onesta che paga tutto e in 31 anni non ho mai avuto né un debito né contestazione né altro...ho scritto semplicemente per informarmi sulle procedure, in quanto fino a 10 giorni fa non mi ero interessato a questo mondo, e pensavo non ci fossero tutte queste clausole a riguardo, ma bastasse far scadere il mandato o altro, anche perché l'agente non è stato sincero con me in quanto voleva far vendere velocemente la casa, mentre la proprietaria non aveva fretta, ed aveva anzi possibilità di trovare soluzioni diverse come appunto il rent to buy, cosa che l'agente invece mi ha negato quando gliel'ho chiesto, per pensare alla sua bella provvigione (altro che fare l'interesse delle parti), prima di mettere in dubbio onesta di una persona che non conoscete, pensateci 2 volte...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sei tu che hai detto
Tramite un'amica ho saputo per caso che conosceva bene la proprietaria e quindi per togliermi la curiosità ho chiesto info,
Diciamo che l'avremmo pagata 50 e 50, in quanto la proprietaria mi è venuta incontro per questa soluzione
Contattare il venditore privatamente dopo avere visto casa con Agenzia e architettare soluzioni per non pagare le provvigioni non è il miglior biglietto da visita per far comprendere ad altri la propria correttezza.
 

Dogo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'ho contattata per caso per un'amica in comune in quanto neanche sapevo fosse lei la proprietaria, e quindi come penso chiunque avrebbe fatto in tal caso, ho chiesto info e infatti mi ha detto cose ben diverse dall'agente, che in molti mesi non aveva portato nessuna offerta valida e mi aveva anche mentito. Pertanto mancando poco a fine mandato si è pensato a questa soluzione diversa dalla classica vendita in mano all'agenzia. Tutto qua
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per pensare alla sua bella provvigione
tu per cosa lavori per l'aria?
Ma perché scoprite di trovarvi male dopo che avete contattato privatamente i proprietari!
Se tu avevi un contratto a termine, lo sanno anche i sassi che le banche non sono propense a erogare mutuo, così come chi vende un immobile, e parliamo di privato, se ha degli impegni economici per l'acquisto di altro immobile, non può certo rischiare di attendere i tempi abbastanza importanti per poi magari, arrivati a termine, non poter proseguire.
L'agenzia ha preso l'incarico per vendere non per cercare surrogati e come ti ho già detto in un mio intervento, questi contratti si stipulano mettendo sotto la lente di ingrandimento l'acquirente. e la parte fiscale per la parte venditrice. Ci sono società immobiliari specializzate su questo tipo di vendite, e non certo il notaio il quale di solito non risolve certi aspetti se non riportare le volontà delle parti. Come in tutte le cose, si crede di saperne di più, internet sta apparentemente facilitando il fai da te, ma poi sono dolori per tutti.
Ho riscontrato leggerezza e facilità da parte tua anche nel dire si vabbè al limite perderei 12.000, buttali via ... un anno di lavoro per molti per altri a quanto pare no e dall'altra parte risparmio su altri, l'agenzia che non ha portato a compimento la mia volontà. Eccerto, l'agenzia che non ha trovato l'accordo .... non che l'agenzia sta proprio facendo il suo lavoro.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Male male che andrà avrò perso i 10mila euro di acconto,che devo ancora capire se si considera caparra o acconto vero e proprio, se non che viene portato in detrazione del valore d acquisto finale...in 2 anni un 3 vani zona centrale del paese non penso possa subire una drastica riduzione del valore..ad ora il prezzo è ottimo e non ci sono praticamente lavori da fare, ecco xk conviene molto rispetto a quanto c è in giro...poi quando vedi varie case ma entrambi siete innamorati di quella...be un po val la pena rischiare


Non ho mai sentito parlare di locazione con preliminare.
In effetti non mi sembra che la proposta da voi formulata si discosti molto da un normale rent to buy.

Versi una caparra.
Paghi una quota mensile di 160,00 imputabili a locazione (e sulla quale il proprietario verserà le imposte) ed una di 340,00 imputabili al pagamento del prezzo.

Entro una determinata scadenza si procede con il rogito...

Anche perchè le somme, come le chiami tu, a "fondo perduto" tecnicamente non esistono....
Direi che il contratto da stipulare dovrebbe essere un affitto con riscatto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'ho contattata per caso per un'amica in comune
Per gli aspiranti scavalcatori:
inventatene di nuove, siamo stufi di leggere le stesse frasi sul caso, la fortuna, "non avrei mai immaginato che mio cugino......".
Abbiate il coraggio delle vostre azioni e dite "ho cercato il venditore di mia volontà".
Almeno possiamo prendervi sul serio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Direi che il contratto da stipulare dovrebbe essere un affitto con riscatto.
dove la proprietà ci pagherà le tasse non so se gli venisse detto quanto gli converrebbe a quelle cifre.
A me sembra invece più una proposta di preliminare ad effetti anticipati con dilazione del prezzo.

è occupata da un tizio agli arresti domiciliari
che prima era un senzatetto hi
 
Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dove la proprietà ci pagherà le tasse non so se gli venisse detto quanto gli converrebbe a quelle cifre.

3.840 euro in 24 mesi mettiamo per stare larghi al 40% sono 1.536 euro in due anni...

Ma anche se fosse un preliminare ad effetti anticipati... che ci azzeccherebbe la locazione? ... il preliminare ad effetti anticipati prevede il comodato gratuito...

In tutti i casi, dal punto di vista contrattuale mi pare che le parti stiano facendo un po' di confusione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto