ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma se la proprietaria paga la penale all'agenzia, neanche in questo caso ci liberiamo di lei? Cioè cmq non stiamo aspettando la fine mandato, ma pagando penale profumata...

Pagare la penale e liberarsi dell'incarico potrebbe servire rispetto a persone con cui non c'è stata mediazione.
Nel tuo caso la mediazione è avvenuta, e questo diritto (che ha natura legale e non contrattuale) non viene meno pagando una penale.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però parlare con facilità di perdere 10.000 .... Ovvio che non saranno imputati ad acconto ma caparra a meno che questa proprietà la pensi facilmente come te ... Perdere 10.000 e 24 mesi di tempo con così tanta facilità. Dubito.
Questi contratti sono abbastanza forti proprio per evitare che l'acquirente faccia perdere tempo.
 

Dogo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che l'avremmo pagata 50 e 50, in quanto la proprietaria mi è venuta incontro per questa soluzione, altrimenti avrebbe preferito venderla normalmente, ma visto che ci sono anche motivi di conoscenza e altro, ha accettato la mia proposta contrattuale che era di un rent to buy originario. Si è trovato un accordo rischiando diciamo entrambi, anche se alla fine quello più a rischio sono io perdendo i 10mila fra 2 anni se la cosa va male. Ma lo si fa anche perché dovrebbe andare tutto per il meglio stando alle previsioni. Andare per 2 anni in affitto a 500 euro vuol dire cmq in 2 anni bruciarsi 12000 euro e cercare nuova casa da 0, cambiare mobili ecc ecc
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra che chi rischia di più sia la proprietaria, in un contratto del genere...

Io non faccio questo tipo di contratti, perchè le esperienze che ho visto finora dove lavoro, sono di gente che alla fine non compra.

Addirittura ho un caso di un cliente che ci aveva dato l'incarico di vendere due immobili.
E' intervenuta un'agenzia in franchising che ha proposto contratti similari a quello di cui stiamo parlando.
Dopo 8 mesi, i proprietari stanno pagando le tasse, nessuno degli inquilini paga l'affitto, addirittura la casa più grande è occupata da un tizio agli arresti domiciliari e il nostro ex-cliente sta andando fuori di testa...
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mahhhh quando un utente pensa che è giusto fregare l'agenzia(che secondo me lo sta gia tutelando) ed a questo scopo si informa in un forum di agenti immobiliari sperando di trovare la giusta strada per non pagare siamo veramente alla frutta!!! Come possiamo tutelarci? Noi da questo tipo di utenza!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto