bernadette

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
scusa ma 75 mq. è un prezzo giusto per firenze,
comunque , l'agenzia immobiliare ha fatta la proposta su un modello suo ? dovrebbe essere menzionato la possibilità di un saldo prezzo con mutuo , se non è il caso mi sembra che abbia tutelato solo il venditore , dobbiamo sempre come agenti garantire un equilibrio fra le parte ...
Dovresti metterti a sedere con il proprietario , e l'agente immobiliare ,non penso che possa trovare un acquirente disponibile in 2 giorni a rogitare...una proroga dovrebbe concedertela , perché comunque anche lui è nei pasticci . Per quanto riguarda la caparra , la pratica m'insegna che se non c'è passaggio di denaro il contratto diventa difficile opporsi allo scioglimento ... fai leva sul fatto che te non hai soldi , la casa se fa causa è bloccata(non la può vendere) quindi è anche suo interesse darti una proroga o una liberatoria... ricordati che l'agenzia ti chiederà comunque la sua mediazione perché ha portato a termine il suo lavoro mettendo in contatto le parti.
Auguri
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se puoi avere il mutuo, torna dall’agente immobiliate, parla con lui in tutta franchezza e cerca di sistemare le cose, il venditore non credo avrà problemi ad aspettare 2 mesi per il mutuo, fermo restando che la caparra va versata altrimenti saresti inadempiente e li allora sarebbero problemi.
Buona fortuna!
 
Ultima modifica di un moderatore:

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi sono buttato a capofitto perchè la zona mi piace e perchè c'erano altri potenziali acquirenti.

A tutti nel forum è sfuggito che c'erano altri potenziali acquirenti. Se uno di questi fa una proposta di acquisto accettabile nel mentre che sul forum si discute, il nostro caro @renzino è bell'e che fregato. Il venditore accetterà la proposta dell'altro e userà il mancato accordo con @renzino per lucrare ulteriori guadagni sotto forma di danni.

A @renzino conviene rinegoziare quanto prima l'acquisto col venditore e con l'agente, prevedendo un mutuo e una caparra ragionevole (intendendo con ciò compatibile con la liquidità disponibile), sperando che nel frattempo nessun altro faccia una proposta. E, naturalmente, che il venditore accetti le nuove clausole, meno rosee per lui.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io come ti han consigliato fisserei un incontro con agenzia e proprietario per spiegare la situazione, non è la prima volta che succede "compro senza mutuo" e poi cambia la situazione.
La tua proposta nuova sarà compro con il mutuo, ho bisogno di tot.giorni.
Se non ho capito male casa 220.000, caparra 50.000, mutuo 170.000 quindi sotto l'80%, volendo tramite mediatore creditizio correndo in 15-20 giorni si fa tutto, non c'è garanzia al 100% ma il mio mediatore creditizio è riuscito.
Se non ho inteso male la casa è a Firenze, eventualmente se ti serve un contatto posso passartelo (è un collega del mediatore creditizio a cui ci appoggiamo qui a Padova) e vedi cosa riesce a fare e con che tempistiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto