renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oggi ho esposto la situazione all'agente imm. ( Ho chiesto più tempo per chiedere il mutuo); ha detto che ne avrebbe parlato col venditore. In banca ho chiesto un preventivo: mi danno l'80% del valore dell'immobile, il resto riesco a mettercelo io. Faremo il compromesso e poi il rogito. metà della somma residua al compromesso e l'altra metà al rogito. Il problema è questo: Nella proposta d'acquisto si specifica che l'atto notarile verrà effettuato entro la metà del mese prossimo. la banca deve fare i controlli per verificare se mi può concedere il mutuo (domani porterò in visione buste paga e cud, ma quanti giorni passeranno per dirmi se ho i requisiti per ottenerlo? e il mutuo riusciranno a concedermelo entro la metà del mese prossimo? Se faccio il compromesso e pago una certa cifra corro il rischio che se la banca non mi approva il mutuo entro la metà del mese prossimo potrei perdere la cifra del compromesso e anche la casa . Posso chiedere al venditore si spostare il termine ultimo del rogito a luglio? I dubbi sono tanti. Mi sento come uno che cammina su un campo minato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso chiedere al venditore si spostare il termine ultimo del rogito a luglio?
Devi chiederglielo, anche velocemente, e sperare fortemente che dica di sì.
Ma se ti muovi davvero in fretta forse per fine giugno (quindi con un ritardo di 15 giorni) , ce la puoi fare).
Se il venditore non vuole, devi motivarlo economicamente,
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Le tempistiche devi chiederle in banca .Possibile che in un giorno hai già trovato la banca che fa per te ? Nell'accordo avevi detto che avresti versato altri soldi al venditore entro breve , quei soldi li hai ? Non pensare di svignartela lasciando sul piatto 1000 euro
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa intendi per "motivarlo economicamente"?
Di fronte alla prospettiva di subire una causa dal venditore e dover pagare le provvigioni tue e sue più eventuali danni (compreso quanto da lui versta per suo acquisto) , sarebbe forse preferibile offrirgli qualche soldo in più per concederti un po’ di tempo per avere il mutuo.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oggi ho esposto la situazione all'agente imm. ( Ho chiesto più tempo per chiedere il mutuo); ha detto che ne avrebbe parlato col venditore. In banca ho chiesto un preventivo: mi danno l'80% del valore dell'immobile, il resto riesco a mettercelo io. Faremo il compromesso e poi il rogito. metà della somma residua al compromesso e l'altra metà al rogito. Il problema è questo: Nella proposta d'acquisto si specifica che l'atto notarile verrà effettuato entro la metà del mese prossimo. la banca deve fare i controlli per verificare se mi può concedere il mutuo (domani porterò in visione buste paga e cud, ma quanti giorni passeranno per dirmi se ho i requisiti per ottenerlo? e il mutuo riusciranno a concedermelo entro la metà del mese prossimo? Se faccio il compromesso e pago una certa cifra corro il rischio che se la banca non mi approva il mutuo entro la metà del mese prossimo potrei perdere la cifra del compromesso e anche la casa . Posso chiedere al venditore si spostare il termine ultimo del rogito a luglio? I dubbi sono tanti. Mi sento come uno che cammina su un campo minato.
Per le tempistiche da proporre al venditore devi interfacciarti solo ed esclusivamente con la banca che ti dirà i tempi di erogazione del mutuo e così da permetterti di rinnovare la proposta al venditore in base a ciò che la banca ti riporta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto