eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
devi avere da parte almeno 50.000 euro, la rata non deve superare 1/3 del tuo reddito, la casa deve essere valuta dal perito la cifra che la vai a pagare, ci vogliono 40 giorni a fare le cose di corsa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' verissimo che i consigli si chiedono prima, tuttavia la maggioranza delle persone non compra una casa tutti i giorni e quando ne trovi una che ti piace devi per forza fare una proposta di acquisto. L'Agenti Immobiliari si è comportato correttamente, però uno di noi difficilmente percepisce che la proposta è già un contratto definitivo e pensa che le cose si formalizzino davanti al notaio, ma il contratto è già stato fatto prima.
Quello che non capisco e' come hai pensato di averli.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il venditore mi farebbe causa è possibile sapere piu o meno a quanto ammonterebbe il risarcimento?
Se il venditore ti “facesse” causa, potrebbe chiederti come risarcimento tutti i danni che subisce per il tuo inadempimento:
Provvigione agenzia
Caparra eventualmente versata e persa per la casa che sta acquistando (che non potrà più comprare)
Provvigioni seconda agenzia
Altro che non conosciamo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi farebbe piacere avere qualche buon consiglio. Sono le battute che fanno perdere tempo.
Io però non ho detto che non voglio più l'appartamento solo che lo prendo col mutuo
L’unico consiglio ragionevole è di incontrarti con l’agente e l’acquirente, per verificare la possibilità di modificare i vostri accordi sui tempi per andare a rogito.
Se il tuo venditore può rimandare anche il suo acquisto e i relativi pagamenti, potresti fare in tempo ad avere il mutuo senza che nessuno abbia problemi.

Comunque ti conviene accordarti velocemente, per non peggiorare la situazione, e subito dopo mettere in pista la richiesta di mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto