Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli agenti immobilari non si comportano in barba alle normative europee ( ma quali?) di compravendita.
Essi rispettano rigorosamente il codice civile, quello penale, la legge n. 39 del 1989 e gli usi e costumi dei luoghi di residenza.
Poi sono l'unica categoria che denunciano l'intero importo del loro guadagno provvigionale al Notaio! :confuso::fico:
E poi non vendono una merce ma organizzano un servizio.:)
 

mvici

Nuovo Iscritto
Caro Graf,
Vedo che sei anche tu un nottambulo.
Grazie per il tuo messaggio, mi pare esauriente e capisco la tua [vs.] posizione.
Comunque non credi che un po' piu' di chiarezza [se vuoi omologazione] con tutte le altre
categrie possa essere utile per un cambiamento nel vs. corrente tenore d'affari e per un
cambiamento della percezione che noi [clienti] abbiamo ne vs. confronti?
p.s. scusa se ti ho dato del tu, se pensi sia inappropriato non lo faro' piu'.

Saluti

Marco
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Carissimi,
Sono sicuramente un ingenuo e non sono avvezzo al vs. modo di pensare ma:

In TUTTE le altre compravendite il prezzo e' netto e include:
Tasse, margine [il vs. guadagno], spese di gestione, magazzino, spedizione, garanzia,
supporto post-vendita, ...

Provate a dire a chi acquista un televisore, un'auto, uno spazzolino, una pera, ..., che:
1) Il prezzo e' V.
2) Deve pagare il 3% al negoziante.
3) Se gli piace il televisore, auto, ..., deve cominciare a versare il 10% di V.
4) Deve incontrarsi con Sony, Hitachi, Philips, Pioneer, ... per dargli un anticipo
5) Deve andare da un tizio che comincia con "N" a pagare V% + W% + X% + Z% + ...
6) Voi che siete i venditori non siete responsabili in nessun modo del prodotto. [garanzia]

Quanti televisori, auto, spazzolini, pere, ..., riuscireste a vendere cosi'?

Pensateci, perche', per quello che ne so, siete gli unici, assieme ai vs. amici [N+C+S+...]
a potervi permettere di comportarvi cosi' in barba alle normative Europee di compravendita.

Saluti

........c'è un piccolo particolare che ti sfugge, noi mediatori NON siamo venditori il nostro lavoro è più complicato e difficile del vendere pertanto è pagato in base ad altri criteri...................;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carissimi,
Sono sicuramente un ingenuo e non sono avvezzo al vs. modo di pensare ma:
In TUTTE le altre compravendite il prezzo e' netto e include:
Tasse, margine [il vs. guadagno], spese di gestione, magazzino, spedizione, garanzia,
supporto post-vendita, ...
Provate a dire a chi acquista un televisore, un'auto, uno spazzolino, una pera, ..., che:
1) Il prezzo e' V.
2) Deve pagare il 3% al negoziante.
3) Se gli piace il televisore, auto, ..., deve cominciare a versare il 10% di V.
4) Deve incontrarsi con Sony, Hitachi, Philips, Pioneer, ... per dargli un anticipo
5) Deve andare da un tizio che comincia con "N" a pagare V% + W% + X% + Z% + ...
6) Voi che siete i venditori non siete responsabili in nessun modo del prodotto. [garanzia]

Quanti televisori, auto, spazzolini, pere, ..., riuscireste a vendere cosi'?
Pensateci, perche', per quello che ne so, siete gli unici, assieme ai vs. amici [N+C+S+...]
a potervi permettere di comportarvi cosi' in barba alle normative Europee di compravendita.
Saluti

Domando:
1. qual è la differenza fra il prezzo all inclusive come lo definisci tu e il prezzo al quale aggiungo mediazione, imposte e notaio? Non è sempre un totale che conosci prima di pagare? Io preferisco sapere i costi singoli che un all inclusive..
2. La differenza di iter esiste perchè l'acquisto di un'auto, uno spazzolino o una pera non è l'acquisto di una casa. O no?
3. Chi sono C e S?
4. Come dovremmo operare secondo te?
:stretta_di_mano:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Carissimi,
Sono sicuramente un ingenuo e non sono avvezzo al vs. modo di pensare ma:

In TUTTE le altre compravendite il prezzo e' netto e include:
Tasse, margine [il vs. guadagno], spese di gestione, magazzino, spedizione, garanzia,
supporto post-vendita, ...

Provate a dire a chi acquista un televisore, un'auto, uno spazzolino, una pera, ..., che:
1) Il prezzo e' V.
2) Deve pagare il 3% al negoziante.
3) Se gli piace il televisore, auto, ..., deve cominciare a versare il 10% di V.
4) Deve incontrarsi con Sony, Hitachi, Philips, Pioneer, ... per dargli un anticipo
5) Deve andare da un tizio che comincia con "N" a pagare V% + W% + X% + Z% + ...
6) Voi che siete i venditori non siete responsabili in nessun modo del prodotto. [garanzia]

Quanti televisori, auto, spazzolini, pere, ..., riuscireste a vendere cosi'?

Pensateci, perche', per quello che ne so, siete gli unici, assieme ai vs. amici [N+C+S+...]
a potervi permettere di comportarvi cosi' in barba alle normative Europee di compravendita.

Saluti

Non ho capito molto di quello che hai scritto sui venditori, ne chi sarebbero i nostri amici ( N+C+S), ma una cosa é molto chiara, sei partito da un concetto totalmente sbagliato e la causa é anche di molti agenti immobiliari che si identificano in venditori mentre noi siamo dei MEDIATORI!
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io trovo stano e non giusto che dobbiamo sempre giustificare il nostro guadagno. anche le concessionarie o gli assicuratori hanno una percentuale, ma nessuno si sogna di sindacarle. Uno non ci fa nemmeno caso.
Non nascondo che alcune volte quello che chiedo mi sembra veramente alto, se rapportato al lavoro svolto, altre volte invece mi sembra di aver lavorato gratis per tutto il lavoro e lo sbattimento fatto
 

enrikon

Membro Senior
...
Non nascondo che alcune volte quello che chiedo mi sembra veramente alto, se rapportato al lavoro svolto, altre volte invece mi sembra di aver lavorato gratis per tutto il lavoro e lo sbattimento fatto

Bravo Davide, è il concetto che avevo provato a far passare io, beccandomi però fischi e pomodori. :risata:
Ma il tema della discussione mi pare che sia un altro; ossia: assodato che il 2% (per parte) di mediazione su una compravendita sia una percentuale giusta, siamo sicuri che sia anche sempre altrettanto guadagnata? Dovuta? Meritata?
In effetti mi pare giusto che un mediatore cha abbia lavorato in maniera approssimativa (causando magari anche qualche turbativa alla trattativa) non abbia diritto alla provvigione piena e che quindi le parti si trovino giustificate nel chiedere uno sconto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto