M

mimmog

Ospite
Basta vendere lasciandosi un tempo abbastanza lungo per andare a rogito... Nessuno è mai andato sotto i ponti e tantomeno adesso che in vendita c'è il mondo...
Se avessi fatto all'inizo questo ragionamento sarebbero passati 2 anni ed ancora non avrei trovato nulla anche perchè qui a Roma gli appartamenti ci sono ma devi trovare anche un prezzo consono alle tue finanze.

@Umbeto : 6 mesi è il tempo massimo se vendo domani andiamo subito a fare il rogito
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Quindi ,qual'ora tu non venda il proprietario della casa che compri ha perso 6 mesi a babbo morto? pazzesca la clausola e AI da impalare:disappunto:...tiene inchiodato non uno ma due appartamenti al suo portafoglio immobili..deontologia rasente allo zero
P.S. SAREBBE INTERESSANTE leggere inarico e proposta

ripeto, se e' contento il venditore............non vedo che problemi ci siano.
sara' libero di decidere quello che vuole.
o piuttosto e' il fatto di non incassare la provvigione il vero problema????:innocente:
ma che domande faccio??????:shock:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
No è pazzesco quello che mi propone lei mi scusi ! Se metto in vendita il mio appartamento e lo vendo e poi non trovo quello da comprare che faccio con la mia famiglia vivo per strada? Ormai erano quasi 2 anni che cercavamo un appartamento mica un giorno!! Secondo me dare un tempo trascorso il quale non se ne fa nulla è più che ragionevole invece per la tutela di chi compra e la correttezza nei confronti di chi vende

Io ti capisco ma perche' non sono un agente.
diciamo che una volta venduto il tuo potresti andare in affitto nel frattempo che trovi quello che ti interessa.
una soluzione c'e' sempre ...................se si vuole.
 
M

mimmog

Ospite
Io ti capisco ma perche' non sono un agente.
diciamo che una volta venduto il tuo potresti andare in affitto nel frattempo che trovi quello che ti interessa.
una soluzione c'e' sempre ...................se si vuole.
Certo praticamente però dovrei fare 2 traslochi e pagare a fondo perduto un affitto che qui a Roma minimo minimo è di 700/800 euro....
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Certo praticamente però dovrei fare 2 traslochi e pagare a fondo perduto un affitto che qui a Roma minimo minimo è di 700/800 euro....

vendere e comprare casa non e' cosa facile.
non devi pensare che e' una pretesa giusta che il venditore accetti una clausola sospensiva come la tua.
sei stato fortunato ma non e' la norma.
certo si puo' anche vendere e comprare contemporaneamente, diciamo con uno scarto di pochi gg tra i due rogiiti , si possono mettere i mobili in deposito da chi ti fa il trasloco ma e' piu' facile da dirsi che a farsi.
io per esempio non lo consiglio.
si puo' andare per pochi ggi in residence ma devono essere veramente pochissimi gg. con i costi che ci sono.
e anche andare in affitto per pochi mesi e' difficile che qualcuno ti faccia un contratto per 6 mesi.
come dicevo prima non e' facile e tu sei stato fortunato.
pensa a tutti quei venditori che all'ultimo momento ti dicono che ti lasciano libera la casa dopo il rogito perche' casa loro non e' ancora pronta. proprio uno scherzo spiacevolissimo.
auguri.
 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io se fossi il venditore avrei accettato, inserendo nella proposta di continuare la vendita e nel caso di altro acquirente senza vincoli dare la possibilità a mimmog di decidere se andare avanti oppure fermarsi.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non capisco dove sia il problema.... il mondo è bello perchè è vario!
Se il proprietario accetta di attendere 6 mesi ed il collega seguiterà a trattare la vendita con terzi, avvisando della trattativa in corso, e, pazzia per pazzi, trovasse chi, interessato, attende la fine del periodo, accodandosi alla trattativa, chi potrebbe gridare all' orrore?
Se le pratiche vengono seguite a dovere non si sbaglia.Trasparenza e correttezza!Massimo:fiore:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io se fossi il venditore avrei accettato, inserendo nella proposta di continuare la vendita e nel caso di altro acquirente senza vincoli dare la possibilità a mimmog di decidere se andare avanti oppure fermarsi.


Grazie, allora poi.... non saremme qui a discutere.
Questa non è la proposta fatta.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
io se fossi il venditore avrei accettato, inserendo nella proposta di continuare la vendita e nel caso di altro acquirente senza vincoli dare la possibilità a mimmog di decidere se andare avanti oppure fermarsi.

io no............se fossi l'acquirente.
ma scusa, dove sta allora la mia sicurezza???
Se saltasse fuori contemporaneamente un altro acquirente nei sei mesi chiesti per la clausola.....e' logico che io sarei fuori gioco se l'altro ha gia' i soldi in mano.
magari io sono gia' in trattativa con la mia vendita magari anche accettata e arriva un acquirente che fa la proposta al mio venditore che viene accettata.
e tanti saluti a me.....................che devo andare in affitto e cercare un'altra casa.
allora in queste condizioni che serve una clausola a meta'????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto