ccc1956

Membro Senior
Professionista
Io infatti parlavo come se fossi il proprietario, anche xche' il vincolo e' tutto dalla parte del compratore. Se per dire dopo cinque mesi dalla proposta trovo un appartamento più bello che mi interessa maggiormente, potrei fare scadere la proposta dicendo di nn aver venduto casa. Giusto?

certo ma sarebbe scorretto. avresti fatto perdere tempo al venditore e poi siccome hai trovato di meglio lo lasci di sasso e vai a comprare da un'altra parte.
e cosa fai??? Chiedi un'altra clausola sospensiva di 6 mesi al nuovo venditore?
diabolico.:rabbia:
 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari in questi mesi hai trovato da vendere?? Se tu fossi il proprietario accetteresti una proposta dove l'unica persone vincolata saresti tu?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Magari in questi mesi hai trovato da vendere?? Se tu fossi il proprietario accetteresti una proposta dove l'unica persone vincolata saresti tu?


parli con me??? io ho avuto una proposta e scade in settimana. senza clausole di nessun tipo.
se io fossi un venditore che riceve una proposta con una sospensiva di 6 mesi per dare all'acquirente modo di vendere casa sua, no, non accetterei.
ma la sospensiva di un mese per il mutuo, si, quella l'accetterei.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
parli con me??? io ho avuto una proposta e scade in settimana. senza clausole di nessun tipo.
se io fossi un venditore che riceve una proposta con una sospensiva di 6 mesi per dare all'acquirente modo di vendere casa sua, no, non accetterei.
ma la sospensiva di un mese per il mutuo, si, quella l'accetterei.



Saggia risposta.
 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
parli con me??? io ho avuto una proposta e scade in settimana. senza clausole di nessun tipo.
se io fossi un venditore che riceve una proposta con una sospensiva di 6 mesi per dare all'acquirente modo di vendere casa sua, no, non accetterei.
ma la sospensiva di un mese per il mutuo, si, quella l'accetterei.

si parlavo con te, vedi che sei d'accordo con me. come proposta è assurda. la sospensiva di un mese per mutuo è tutto un altro discorso.
 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io se fossi il venditore accetterei, con la possibilità di continuare a vendere casa, nel caso trovassi altro acquirente prima di 6 mesi, darei sempre la possibilità di scegliere a chi fa la proposta di decidere se rischiare e andare avanti o lasciar perdere. così una ha sempre la precedenza e l'altro nn perde solo tempo e denaro.
spero di essere stato chiaro.
 

Alvisets

Membro Ordinario
Bhe se mi capiterà ora che vendo casa sicuramente lo accetterò forse perchè immedesimandomi capisco la problematica, sotto i ponti non si può andare a vivere soprattutto quando ci sono bambini piccoli

E se chi vuole comperare il tuo deve appena vendere e ti fa una proposta d'acquisto legata alla vendita del suo???? A questo punto la accetteresti? Una condizione sospensiva legata ad un'altra condizione sospensiva...La storia infinita!:D
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si a volte si mettono in piedi delle situazioni davvero intricate, in effetti vendere con una sospensiva legata ad un altra vendita è davvero al limite.

Poi ogni trattativa è a se, magari al venditore sta bene, basta che l'agenzia e il venditore si comportino seriamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto