Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se sei in trattativa per il tuo, puoi fare in modo di fermare l'altra trattativa, lasciandoti il diritto di prelazione.

I modi ci sono.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
basta essere chiari.
Se so leggere italiano scrivo e parlo in italiano.
La trattativa iniziale sarà la privilegiata... sino a che la condizione sospensiva non si verifica, ha la priorità.
Se il cliente interessato non vuole attendere il "suo turno", il collega dovrà abbandonarlo o dirigere su altra proposta.
Trasparenza e chiarezza. Ogni pratica ha un suo significato ed un suo iter.
Basta applicarlo. Massimo:fiore:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
basta essere chiari.
Se so leggere italiano scrivo e parlo in italiano.
La trattativa iniziale sarà la privilegiata... sino a che la condizione sospensiva non si verifica, ha la priorità.
Se il cliente interessato non vuole attendere il "suo turno", il collega dovrà abbandonarlo o dirigere su altra proposta.
Trasparenza e chiarezza. Ogni pratica ha un suo significato ed un suo iter.
Basta applicarlo. Massimo:fiore:

Ah ecco cosi' e' piu' chiaro.............certamente se io fossi l'altro acquirente
interessato................saluterei tutti e andrei a cercarmi una casa senza
troppe condizioni.:p
 
M

marcellogall

Ospite
Il rogito per l'acquisto del nuovo appartamento (quello che stò comprando) dovrà essere effettuato entro il 06/11/2012 altrimenti la proposta è nulla.

Capisco che il venditore rischia ma richierebbe uguale se io non mettessi nessuna clausula e poi non potessi più comprare l'appartamento dato che non ho i soldi per farlo, almeno così sà che deve attendere MASSIMO sei mesi ed io ho tutto l'interesse a vendere prima possibile dato che voglio il suo appartamento.

Dato che ci troviamo volevo chiedere anche un'altra cosa. L'appartamento è intestato al figlio minore, sull'atto però c'è scritto che il padre ha la patria potestà e c'è anche il numero del documento del tribunale che lo attesta. Volevo sapere se nonostante ciò occorre comunque l'autorizzazione del giudice tutelare per poter vendere l'appartamento. Grazie

Ci vuole l'autorizzazione del giudice tutelare.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
quindi , se trovi qualcosa di tuo interesse, preferisci perderla piuttosto che trovare un modo lecito e chiaro per ottenerla?Massimo:fiore:

Se prima di me c'e' gia' un acquirente che ha fatto una proposta con clausola sospensiva di comprare casa solo dopo aver venduto la sua, bloccando l'immobile che mi piace
per un periodo di 6 mesi...............si' me ne andrei.
non mi piace fare il terzo incomodo.:innocente:
 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io infatti parlavo come se fossi il proprietario, anche xche' il vincolo e' tutto dalla parte del compratore. Se per dire dopo cinque mesi dalla proposta trovo un appartamento più bello che mi interessa maggiormente, potrei fare scadere la proposta dicendo di nn aver venduto casa. Giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto