mary86

Nuovo Iscritto
bè anche a me l'agenzia non ha detto nulla della data... veramente sembrava quasi che non volesse mettere la condizione del mutuo sul preliminare... e io gli ho risposto... scusi sig. **** ma io non sono la banca, e non posso mettere la mano sul fuoco che mi concedano il mutuo anche se sono un corretto pagatore (del resto nessunoè sicuro di ottenere i soldi dalla banca finchè la direttrice non ti dà risposta affermativa). Così gliel'ho fatta scrivere... è stata controfirmata dal venditore... io se fossi in te starei tranquillo francy1986... io ho 24 anni, sono ancora giovane e inesperta in certe cose, ma credo di avere fatto la mossa giusta a metterci quella clausola. Piuttosto vai da un avvocato bravo e fai valere i tuoi diritti... e poi dicono che non bisogna preoccuparsi vero?
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, innanzitutto mi spiace per la situazione.
Io, fossi nei tuoi panni andrei dalla banca e direi subito che sei stata licenziata e che forse anche il tuo ragazzo sarà licenziato, in tal modo loro non ti proporranno il mutuo, ti rilasceranno la carta e in tal modo sarai libera in modo serena e senza problemi.
Io ti sconsiglio di andare da avvocati o altro, cerca la via più facile, sicura e indolore.
Questa, potrebbe essere quella, fare risultare gli altri (banca erogatrice) come carnefice.

Non mi esprimo nei confronti dell'agenzia che ti ha detto di far finta di nulla riguardo alla tua perdita di lavoro.
 

mary86

Nuovo Iscritto
però... che brave persone... vorrei ankio sapere se l'agenzia può prendersi certe libertà di andare a chiedere di concedere il mutuo al posto mio... non credo che lo possa fare... devi andare dove conviene a te... sono d'accordo con allberto, però io farei un consulto da un avvocato, così ti senti un pò più tranquilla...
 

francy1986it

Nuovo Iscritto
e sul fatto che mi fanno causa??? come posso star tranquilla su questo quando anche l'agenzia mi ha detto che potrei perderla? A loro non interessa se ho perso il lavoro o meno, loro si basano sul fatto che io ho ottenuto due fattibilità. Non credono nemmeno che sono a spasso... Non vorrei arrivare per vie legali ma la controparte sembra decisa su questo.
 

mary86

Nuovo Iscritto
lo so, a nessuno piace arrivare per vie legali, e mi convinco sempre di più che prima di fare qualsiasi proposta o preliminare è meglio far leggere il contratto a qualcuno che ne sa più di noi. infatti sto cercando più informazioni possibili anche sulla mia situazione... sappi che ti sono vicina e spero che tu possa risolvere il problema.
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Comunque a tuo "favore" hai:

1 il comportamento scorretto e non diligente, da buon padre di famiglia, dell'agenzia immobiliare,
2 l'erogazione del mutuo che non viene (clausola sospensiva)
3 risoluzione del contratto per impossibilità sopravvenuta.
Per quest'ultima devi chiedere bene nello specifico cosa comporti nei tuoi confronti e se è bene utilizzarla come arma a tuo favore.

In ogni caso, fai la voce grossa, appigliati ai primi 2 che ti ho detto, se vogliono andare in causa, vai, non ti preoccupare, se ciò che dici è giusto e hai le prove, loro perderanno e in ogni caso, se sono persone con due dita di testa non intraprendono una causa che sanno già di partenza che potrebbe andare molto male per loro.


Auguri
Alberto
 

francy1986it

Nuovo Iscritto
Stamattina ho già ripetuto più volte che la mia è una proposta con vincolo del mutuo e se anche vado da un'altra banca, ora come ora, nessuno mi darà mai una delibera positiva!
La risposta dell'agenzia è stata IO NON SO CHE DIRTI. Gli ho anche detto che secondo me sono stata costretta sia ad aprire il conto, perchè forzata dal broker, sia ad accettare la proposta dell'agenziadi andare in un'altra banca. Forse ci hanno visto giovani e vogliono spaventarci... Io non lo so questo. Mi è stato detto che io sono stata scorretta nei miei comportamenti.
Come posso tutelarmi? Il loro avvocato gli han detto che sono dalla parte della ragione e che vinceranno la causa.

L'agenzia mi ha detto che non dovevo dire alla banca di essere stata licenziata perchè volevano venirmi incontro facendo ciò: farmi comprare la casa (tanto i redditi la banca li aveva in mano, basta appunto non dire quel piccolo particolare) e dargli l'esclusiva di venderla subito che ora di settembre (data prevista per il rogito) l'avrebbero già piazzata.
Ora la banca mi ha mandato una mail di rinuncia al mutuo perchè siamo stati noi clienti a rinunciare al mutuo in quanto ho perso il lavoro e ha aggiunto che monoreddito non è fattibile.
Che fare?
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non centra la gioventù, certa gente "frega" perché sono abituati a fregare; difficilmente, cambiano modo di pensare e di agire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto