cg78

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti,
nel 2011, il mio proprietario mi ha annunciato il passaggio al regime di cedolare secca. Fin li nessuno problema.
Pero ho un dubbio sul suo diritto a aumentare le spese condominiale senza nessuna traccia scritta da allora. Aumento di 1000€ da allora.
Per info abbiamo pure rinnovato il 4+4 l'anno scorso a voce.

è tutto normale? puo aumentare le spese cosi (non ci sono stati lavori nel palazzo o spese incredibile da quando ci sono) ? dovrei avere una cosa scritta?

Grazie per il vostro aiuto
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se hai firmato nel 2011 la scadenza doveva essere nel 2015 e quella successiva sarebbe nel 2019... non riesco a capire la questione del rinnovo...

Le spese di straordinaria manutenzione del condominio spettano al proprietario, quelle ordinarie all'inquilino. L'amministratore dovrebbe provvedere alla ripartizione secondo la legge e dovrebbe comunicarti l'importo da te dovuto...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Il rapporto delle spese condominiali da pagare intercorre tra Locatore e conduttore sono loro con il contratto che hanno stipulato che devono mettersi d'accordo non c'entra niente l"amministratore che ha solo contatti per il recupero delle spese ordinarie e straordinarie con il proprietario. Il proprietario deve dimostrare l'aumento delle spese al suo inquilino.
 

cg78

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il contratto è iniziato nel 2008, passaggio al cedolare secca nel 2011.
quindi cosa posso dire per il fatto delle spese che aumentano? posso chiedere un contratto scritto e dei giustificativi ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente sì.
Se ti vai a rileggere il contratto di locazione vedrai che c'è una clausola sulle spese condominiali che devolo essere dimostrate.

Una cosa mi preoccupa.
Cosa vuol dire che vi siete accordati sul rinnovo a voce ?
Non ti ha dato copia della registrazione della proroga ?
E' obbligatoria.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedigliela.

Molti proprietari dimenticano di farla alla scadenza del contratto, perchè pensano che con la cedolare secca non sia necessario farla.

E già che ci sei fagli una bella interrogazione sulle spese condominiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto