Sturm_und_Drang

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo è come vi ho detto: il loro avvocato mi ha scritto che non mi denunceranno soltanto se pagherò 1.000,00 euro.
La cosa più offensiva che ho scritto nella recensione è: "non hanno fatto assolutamente nulla a parte portarmi a vedere la casa; non la consiglierei mai a nessuno".

Ho già parlato con sette avvocati e tutti mi hanno detto di stare tranquilla.
Per sicurezza la recensione l'ho rimossa, sperando che finisse lì ma loro vogliono tirare su altri soldi.
Non sono bastati quelli della provvigione che - secondo me - non avrei neppure dovuto pagargli..... o comunque non di quella entità .

È vero che ho ricevuto un servizio.
Ma un servizio migliore lo ha ricevuto la venditrice .
Perché io il 3% e lei lo 0,4% ?

È chiaro che si sono approfittati .
Per fortuna non sono tutti così .... Vi terrò aggiornati su come finisce magari scopriamo che la provvigione non era veramente dovuta.
Chi lo sa... intanto grazie a tutti per sostegno e contributo!!!!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Purtroppo è come vi ho detto: il loro avvocato mi ha scritto che non mi denunceranno soltanto se pagherò 1.000,00 euro.
La cosa più offensiva che ho scritto nella recensione è: "non hanno fatto assolutamente nulla a parte portarmi a vedere la casa; non la consiglierei mai a nessuno".

Ho già parlato con sette avvocati e tutti mi hanno detto di stare tranquilla.
Per sicurezza la recensione l'ho rimossa, sperando che finisse lì ma loro vogliono tirare su altri soldi.
Non sono bastati quelli della provvigione che - secondo me - non avrei neppure dovuto pagargli..... o comunque non di quella entità .

È vero che ho ricevuto un servizio.
Ma un servizio migliore lo ha ricevuto la venditrice .
Perché io il 3% e lei lo 0,4% ?

È chiaro che si sono approfittati .
Per fortuna non sono tutti così .... Vi terrò aggiornati su come finisce magari scopriamo che la provvigione non era veramente dovuta.
Chi lo sa... intanto grazie a tutti per sostegno e contributo!!!!

A parte che sarebbe bastato sentire un solo avvocato, magari "bravo" e che quindi 7 sono un pò tantini, già che c'eri potevi chiedere anche un parere sulla provvigione (ovvero se dovevi pagarla o meno).

E comunque ieri hai scritto 5 avvocato, oggi 7
Ieri hai scritto che la venditrice ha pagato lo 0,5 % oggi lo 0,4 %

Ripeto quanto ho già scritto ieri; mi sembra un racconto confuso e a tratti impreciso. ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io la recensione non l'avrei tolta e avrei atteso i loro passi.
Ormai eri in trincea con 7 avvocati ....
A perderne due sul campo comunque ne restavano cinque belli agguerriti su un argomento da far battaglia incatenati ai cancelli del tribunale.
Bisogna dimostrare il danno prima di quantificarlo 1000 euro per?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È vero che ho ricevuto un servizio.
Ma un servizio migliore lo ha ricevuto la venditrice .
Perché io il 3% e lei lo 0,4% ?
Stai confondendo le varie questioni.
1) questione
Hai ricevuto un servizio, e i servizi si pagano.
Immagino che fin dall'inizio sapessi di dover pagare il 3%.
Quanto paga il venditore (socio o meno ) non ti riguarda .
2) forse non è corretto che non ti abbiano detto che la venditrice era socia dell'agenzia
Dal principio ritengo che abbiano sbagliato, poiché il dovere di corretta informazione,secondo me, riguarda tutti gli aspetti della vendita.
Anche se hanno sbagliato non ti consiglio di intentare una causa per provare a riavere quanto pagato. Troppo aleatoria la possibilità di recuperare qualcosa, tra X anni.
3) per la recensione, se sei certa di non aver diffamato nessuno stai tranquilla.
Male non fare, paura non avere.
Certo ridurre il lavoro di un agente all'apertura della porta non fa onore all'intelligenza di chi la pensa così, ma esiste la libertà di pensiero. E quando uno è deluso o inc....ato, capita di dire o scrivere fesserie.
Ogni lavoro comporta impegno e studio,ma siamo soliti riconoscere solo le difficoltà e i problemi del nostro, meno di quello di altri.
4) se hai parlato con 7 avvocati , forse così sicura di non aver diffamato non sei.
Comunque diffida di qualsiasi parere legale di un avvocato che ti risponde al volo, senza aver letto tutto quanto .
Credo che rivolgersi a 7 avvocati sia una gran perdita di tempo; scegline uno, e serio, e pagato.
5)
il loro avvocato mi ha scritto che non mi denunceranno soltanto se pagherò 1.000,00 euro.
qui no comment. Si va dal pensare che sia un mezzo ricatto, a provare pena per un'agenzia che si muove con l'avvocato per miserie.
Ma , magari, per loro è un sistema per evitare di avere in futuro tue notizie.
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se i fatti stanno esattamente così come li hai raccontati alla loro minaccia tu dovevi e puoi rispondere dicendo che:
- Non hai diffamato nessuno ma solo esposto i fatti come sono andati
- Che se non la smettono di ricattarti denunci tu loro per tentata estorsione
- Li denunci anche per possibile conflitto di interessi

Vedrai come si tirano indietro... Detto ciò pure a me il racconto pare alquanto inverosimile ma nella vita mai dire mai... Tutto è possibile!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto