U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ormai ti sei fregato da solo facendo capire che sei disposto a spendere 230.000 Euro più la provvigione all'agente immobiliare + IVA 22% sulla provvigione (ovviamente).

O mandi avanti una persona che l'agente non conosce (esempio: tua moglie) e gli fai fare la proposta più bassa, oppure ormai è l'agente a condurre il gioco. Può darsi che con te ci stia provando e magari a un altro fa firmare una proposta da 200.000 Euro. Ti servirà d'esperienza per la prossima volta: togli sempre 50.000 Euro dalla disponibilità che realmente hai, prima di comunicarla.
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ormai ti sei fregato da solo facendo capire che sei disposto a spendere 230.000 Euro più la provvigione all'agente immobiliare + IVA 22% sulla provvigione (ovviamente).

O mandi avanti una persona che l'agente non conosce (esempio: tua moglie) e gli fai fare la proposta più bassa, oppure ormai è l'agente a condurre il gioco. Può darsi che con te ci stia provando e magari a un altro fa firmare una proposta da 200.000 Euro. Ti servirà d'esperienza per la prossima volta: togli sempre 50.000 Euro dalla disponibilità che realmente hai, prima di comunicarla.
In effetti ci ho pensato un secondo dopo avergli detto la cifra...ho detto "ho fatto la ****ata"... detto ciò, oggi parlerò con la banca e dopo di che andrò in agenzia a parlare con il titolare, certo del fatto che più di 215k non li offriro per vari motivi dalla ristrutturazione al fatto che comunque non mi caccia nessuno dalla casa attuale perchè è di proprietà..quanto a loro, se hanno rifiutato 225k, si sa che la prima offerta è sempre la più alta...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esistono delle favole in cui, indecisi tra un'alternativa e l'altra, si perde l'oggetto del desiderio...
E' probabilissimo che il proprietario che chiede 259.000 euro abbia rifiutato 225.000, per cui vai a fare la tua offerta magari a 227.000 e vedi che succede.

Il problema è che voi acquirenti, ormai, siete convinti che, visto il mercato, i proprietari debbano accettare qualunque offerta...
Non è così, e prima lo capite e prima comprerete.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Lo so Francesca ma come scrivevo anche ieri, secondo me ora loro hanno mentalizzato il mio prezzo massimo ed é quello che vogliono da me..

Te l'ho detto, giocati il jolly, sparisci per un pochino e manda avanti qualcuno a fare il prezzo che vorresti fare tu, ma che ormai non puoi più fare perché ti sei bruciato dicendo il saldo del tuo conto in banca.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Nelle eventuali proposte di acquisto fai aggiungere sempre la clausola "per sé o persona da nominare", rifiutando clausole che vincolano la "persona da nominare" a parenti in linea retta.
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esistono delle favole in cui, indecisi tra un'alternativa e l'altra, si perde l'oggetto del desiderio...
E' probabilissimo che il proprietario che chiede 259.000 euro abbia rifiutato 225.000, per cui vai a fare la tua offerta magari a 227.000 e vedi che succede.

Il problema è che voi acquirenti, ormai, siete convinti che, visto il mercato, i proprietari debbano accettare qualunque offerta...
Non è così, e prima lo capite e prima comprerete.
Lo so, perchè ho venuto una casa anche io 3 anni fa e ho rifiutato più di qualche offerta prima di accettare una offerta uguale alla prima che ricevetti...Per questo motivo non mi ero fatto favole perchè il mercato sapevo non essere florido e quindi mi sono dovuto adeguare..
Detto ciò è normale che il proprietario cerca di vendere al maggior prezzo possibile, ma deve mettersi anche una mano sulla coscienza e sapere che sta vendendo un immobile da ristrutturare e che se sono più di sei mesi che è in vendita qualche domanda deve pur farsela...in questo reputo fondamentale la figura dell'agenzia che deve far capire al cliente il perchè delle offerte non consone alle sue richieste...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto