• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Centrale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#1
Il nuovo acquirente subentrera' nel contratto di locazione ma puo' alla prima scadenza contrattuale dei sei anni rientrare nel possesso del fondo o si rinnova automaticamente per altri 6?
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
#2
Il nuovo proprietario subentra nel contratto di locazione e pertanto sarà soggetto a tutti gli obblighi (sia di legge, che "ex contractu") già gravanti sul predetto locatore (e proprietario).
In caso di locazione commerciale vi sarà pertanto il rinnovo alla prima scadenza, fatta salva la possibilità di disdettare il contratto ricorrendo le condizioni previste dalla L. 392/1978.
 

cristian casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#5

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

truffato12 ha scritto sul profilo di il Custode.
Scusa custode ti devo parlare in privato posso?
A quali conseguenze legali va in contro l'agenzia immobiliare che modifica il prezzo di vendita di in immobile senza consultare entrambi I proprietari
Alto