gianni65

Membro Junior
Agente Immobiliare
solo che se lui non pagherà come si potrà fare?
l'atto sarà fatto ugualmente? quando si parlerà della mia mediazione e del pagamento e si dovranno inserire gli estremi del pagamento, come si potrà procedere?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'atto sarà fatto ugualmente?
certo
quando si parlerà della mia mediazione e del pagamento e si dovranno inserire gli estremi del pagamento, come si potrà procedere?
il notaio accoglierà le dichiarazioni della parte e se dichiara che c'è stata mediazione dovrà staccare l'assegno. Se non lo stacca a saldo delle tue competenze, ti consiglio di far indicare in atto l'importo pattuito. Sicuramente il notaio scriverà che sarà pagato dopo, ma il mio consiglio è quello di chiedere subito il pagamento, dopo ci vorrà l'avvocato e i tempi della giustizia.
 

gianni65

Membro Junior
Agente Immobiliare
ma lui non si presenterà.

il fatto che venga indicato in atto il mio intervento e che il pagamento avverrà in data successiva ( magari entroe non oltre il ... ), ha un qualche valore legale come es di titolo esecutivo?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti quello è il problema.
Delle parti che intervengono nell'atto, nessuno l'ha conosciuto di persona, che fanno, dichiarano per sentito dire?
Sono curioso di sapere il Notaio cosa vuole mettere.
 

gianni65

Membro Junior
Agente Immobiliare
Anche io.
Ma in un caso ipotetico in cui ci si trova all'atto compratore venditore e mediatore, quando si parla di provvigione una delle parti dice ad esempio che la mediazione e' del 2% il mediatore dice no e' del 3%, e in nessun caso ci si riesce a mettere d'accordo, nessuna delle parti vuole cedere, il notaio cosa fa? Come può procedere ? Si blocca l'atto ?

PS: chi può confermare al notaio il mio intervento di mediatore dalla parte del primo acquirente e che sarà presente all'atto e' il collega con cui ho collaborato per la prima vendita lui parteciperà all'atto come mediatore del venditore ( che con la cessione non è cambiato ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
PS: chi può confermare al notaio il mio intervento di mediatore dalla parte del primo acquirente

Che però non è parte dell'atto e non rilascia in esso alcuna dichiarazione.

Come può procedere ? Si blocca l'atto ?

Forse si potrebbe scrivere che la mediazione c'è stata ma non si è raggiunto un'accordo per quanto riguarda la cifra, ma tiro ad indovinare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto